Milano, riapre il giardino dei tulipani per la primavera 2018

A Milano riapre il giardino dei tulipani per la primavera 2018. Tutte le informazioni utili per visitarlo

tulipani milano

La primavera è la stagione migliore per stare in mezzo alla natura – al netto delle allergie – e per godere di quella meravigliosa rinascita di fiori e piante. Camminare fra sentieri e boschi ammirando i prodigi di Madre Natura è una delle attività migliori da fare in questa stagione.

Se il vostro sogno però è quello di ammirare una distesa di fiori colorati potreste decidere di andare in uno dei giardini privati sparsi per l’Italia oppure decidere di andare in Provenza a luglio per ammirare la fioritura della lavanda o ancora andare a fine marzo in Olanda per vedere i tulipani in fiore. Ma c’è anche un’altra possibilità: ammirare l’Olanda alle porte di Milano, o meglio uno dei simboli dell’Olanda, i tulipani.

Per il secondo anno consecutivo riapre uno dei giardini più belli d’Italia, lo U-Pick Garden a Cornaredo vicino Milano

Il giardino dei tulipani a Milano

L’idea di portare un pezzo di Olanda in Italia è venuta ad una coppia di olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, che ha deciso di creare questo enorme e coloratissimo giardino.

Su oltre due ettari di terreno sono stati piantati 350 mila tulipani di 312 varietà diverse che hanno tempi di fioritura diversi permettendo così per un tempo maggiore un colpo d’occhio sempre colorato.

I bulbi sono stati piantati seguendo un disegno che crea dei filari misti, ossia alcuni monocolore altri invece ‘color play’ in cui si accostano varie tonalità (bianco e giallo, bianco, rosa e rosso, bianco e rosa, viola e rosa, viola e bianco). Rispetto alla scorsa edizione anche lo Show Garden è stato implementato: un’area più grande con tulipani di 135 specie suddivise in ordine alfabetico.

Lo U-Pick Garden ha bulbi di elevata qualità con steli molto alti, resistenti e dai colori brillanti. Non vengono usati prodotti chimici di nessun tipo: la meravigliosa visione è tutta opera di Madre Natura e di un attento lavoro. Visitare lo U-Pick Garden offre la possibilità di camminare fra un manto di colori, di ammirare la perfezione cromatica della Natura, di respirare il profumo della Primavera.

Il giardino aprirà quando i primi tulipani fioriranno e chiuderà alla sfioritura degli ultimi. Si prevede che ciò accada dal 25 marzo 2018 a metà aprile. L‘orario di apertura è tutti i giorni dalle 9 alle 19.30. L’ingresso costa 3 euro in cui sono compresi due tulipani da prendere direttamente dal campo. I biglietti devono essere acquistati online tramite il sito internet.

Leggi anche: Primavera dove andare e cosa fare
Leggi anche: Quando ammirare fioritura Tulipani in Italia

Leggi anche: Giardino di Ninfa: riapertura al pubblico per Pasqua 2018

Autore: Cini Silvia

 

 

 

Impostazioni privacy