Sorteggio Champions League, con chi giocheranno Juventus e Roma ai quarti?

Sorteggio Champions League

Sorteggio Champions League, con chi giocheranno Juventus e Roma ai quarti? Dopo tantissimi anni abbiamo finalmente due italiane ai quarti di finale con il rischio concreto che queste possano affrontarsi in un derby ad alto tasso di spettacolo ed emozioni. Si torna così ad affrontare un sorteggio con grandissime aspettative. Il tutto è fissato per venerdì alle ore 12.00 quando ci saranno i sorteggi per i quarti di finale di Champions League.

Sorteggio Champions League, con chi giocheranno Juventus e Roma ai quarti?

Va ricordato che a questo punto per quanto riguarda il sorteggio della Champions League non c’è più il vincolo degli ottavi dove due squadre dello stesso paese non potevano incontrarsi e dove non si poteva affrontare la squadra che avevamo visto già protagonista di un match nei gironi. E’ così che la Juventus potrebbe incontrare il Barcellona e la Roma invece il Chelsea, ovviamente la sfida di stasera ne farà fuori una delle due.

Le qualificate ai quarti di finale di Champions League al momento sono Manchester City, Real Madrid, Liverpool e Siviglia. Ovviamente al momento il Siviglia è l’avversario più abbordabile tra quelli citati. Inoltre ci sono le due sfide che scendono in campo stasera e cioè Besiktas-Bayern Monaco e Barcellona-Chelsea. I tedeschi sono ormai qualificati dopo il travolgente 5-0 dell’andata, mentre la sfida del Nou Camp rimane in grande bilico.

Sicuramente più pressioni sono sulle spalle della Juventus di Massimiliano Allegri vice campione d’Europa con la finale di Champions League centrata due volte negli ultimi tre anni. La Roma vive invece con più spensieratezza questo momento, visto che nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla arrivare fino a questo punto in Champions League e ora si può davvero sognare di raggiungere posizioni clamorose e impensabili fino a inizio stagione. Staremo a vedere cosa ci dirà l’urna di venerdì.

 

Impostazioni privacy