Allerta Meteo Liguria: allarme per pioggia estesa e nubifragi

Allerta Meteo Liguria: allarme per pioggia estesa e nubifragi. Diramato il bollettino pochi minuti fa. Attese abbondanti piogge nella giornata di domani 15 marzo 2018.  

Allerta Meteo Liguria
(MASSIMO CEBRELLI/AFP/Getty Images)

E’ scattata una preoccupante allerta meteo in Liguria per la giornata di domani giovedì 15 marzo 2018. A diramare il bollettino è stata la Protezione Civile che parla di allarme giallo in tutta la regione con alcune variazioni in base alla zona.

Allerta Meteo Liguria: ecco la situazione

E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà fortissime precipitazioni che viaggerà da Ponente a Levante. Nella zona più occidentale della Liguria ci saranno precipitazione diffuse, mentre nella zona centrale alla pioggia si unirà un forte vento proveniente da Nord che renderà i rovesci ancora più consistenti. Pioggia estesa anche sul settore orientale. Venerdì ci sarà una breve pausa dal maltempo che già in serata dovrebbe poi riprendere.

Allerta Meteo Liguria: le zone più a rischio

Le zone più a rischio nelle quali l’allerta è più alta sono quelle lungo la costa da Spotorno a Camogli, Val Polcevera e Alta Val Bisagno, la zona costiera da Portofino fino al confine con la Toscana, l’intera provincia di ImperiaValle Stura ed entroterra savonese e la Val Bormida. 

Questa allerta si unisce a quella lanciata qualche giorno fa dai meteorologi in merito al ritorno del temibile Burian. La perturbazione che ha portato in Italia neve e gelo sarebbe infatti pronta a ritornare in Europa e in buona parte della nostra Penisola riportando temperature polari e neve anche a bassa quota. Insomma godiamoci queste ultime ore di primavera anticipata perché a breve potrebbe tornare l’inverno più profondo.

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy