Risultati Ufficiali Elezioni Politiche 2018, Grande Attesa in Tutto il Mondo

File molto lunghe per questa tornata elettorale
I risultati ufficiali delle elezioni politiche 2018 non sono attese solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo. Grande influenza infatti queste potrebbero avere con i mercati internazionali e ci osservano tutti per capire alla fine cosa il popolo italiano ha scelto e quale direzione prenderà il nostro paese nei prossimi mesi.

Risultati ufficiali elezioni politiche 2018, attesa in tutto il mondo

Sono diverse le coalizioni con momenti che verranno valutati nelle maniere più diverse. Il Movimento 5 Stelle non accetta coalizioni con altri partiti e per questo il centro sinistra almeno dagli ultimi sondaggi pubblicati non sembra candidato a governare.
A centro destra invece Forza Italia e la Lega sembrano pronte e determinate ad andare avanti insieme per cercare di raggiungere un maggiore consenso. Tra gli outsider c’è Giorgia Meloni che con i suoi Fratelli d’Italia è un po’ distaccata numericamente nella sua lista di centro destra anche se ne sarà parte importante.

C’è una grande voglia di cambiamento in Italia, il paese ancora non ha superato la crisi finanziaria del 2008 e sta attraversando un momento complesso con la disoccupazione al 11% e tra chi ha meno di 25 anni sfiora il 40%. Si parla molto anche di immigrazione con i numeri che sono in grande crescita e le diverse posizioni di chi può salire al potere. Molti giudizi del popolo potrebbero dipendere anche da questo aspetto con le proteste che salgono e con la volontà di avere più controlli in un momento in cui la paura di attacchi terroristici è alto.

Vedremo chi riuscirà a ottenere il consenso del popolo, perché di certo sarà molto importante cercare di capire poi quali saranno le conseguenze non solo sul nostro paese ma anche sull’Europa e sul mondo più in generale. Grande attesa in tutto il mondo con la volontà di capire anche quali saranno le novità che si muoveranno dietro le scelte espresse nei seggi.

Impostazioni privacy