Il lavoro dei sogni alle Bahamas per una curiosa figura professionale

lavoro dei sogni
Bahamas, Nassau (iStock)

Se amate gli animali e avete una certa esperienza di volatili, questo lavoro fa per voi. Può essere tranquillamente definito il lavoro dei sogni e richiede che vi trasferiate all’estro, ma la località, siamo sicuri, non vi dispiacerà: le Isole Bahamas. Cosa dovrete fare in questo meraviglioso paradiso tropicale? Il guardiano di fenicotteri! Questa è la mansione richiesta. Per candidarsi occorre una formazione specifica ed una certa esperienza, ma non è un ruolo impossibile.

Lavoro dei sogni alle Bahamas: guardiano di fenicotteri

Cercasi guardiano di fenicotteri alle Bahamas. Un annuncio di lavoro che può sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. È la curiosa, ma neanche tanto, richiesta pubblicata da un favoloso resort di Nassau, la capitale della Bahamas, situata sull’Isola di New Providence, al largo della Florida. Nell’annuncio di lavoro si richiede ai candidati la laurea in zoologia, esperienza con i volatili esotici e la passione per i paradisi terrestri. Sulla ricorrenza di quest’ultimo requisito non abbiamo dubbi. Più impegnativo avere una laurea in zoologia ed esperienza con volatili esotici, ma pensiamo solo a quante oasi a tutela dei volatili esistono in Italia, anche con volatili non autoctoni e soprattutto alla presenza di fenicotteri rosa in Sardegna. Chi vive nella bella isola italiana e ha i requisiti richiesti potrebbe tentare la carta della candidatura.

Il resort di Nassau che cerca un guardiano di fenicotteri è il Baha Mar, un complesso residenziale di lusso, di recente realizzazione, con un grande albergo dotato di casinò, una grande spiaggia privata e un favoloso giardino pieno di palme e vegetazione rigogliosa con tante piscine diverse, per tutti i gusti. Oltre alla struttura alberghiera, il resort ha deciso di realizzare una riserva naturale, all’interno della quale sono ospitate diverse specie animali come tartarughe verdi, squali nutrice, mante giganti, volatili esotici e presto i fenicotteri rosa, il cui arrivo è atteso a primavera. Il progetto di riserva naturale si chiama BEACH sanctuary, acronimo di Bahamar Ecological, Aquatic Conservation Habitat. La filosofia è quella di unire turismo e salvaguardia dell’ambiente.

Per l’accoglienza dei fenicotteri è prevista una grande area, divisa in ambienti coperti e all’aperto, acquatici e secchi, in modo da soddisfare tutte le esigenze dei volatili.

Il guardiano di fenicotteri, che avrà la qualifica di Chief Flamingo Officer, dovrà occuparsi della sorveglianza e del benessere di questi animali, dovrà mantenere pulito e accogliente il loro habitat, occuparsi della cura, della pulizia e della salute degli animali, assicurandosi che i fenicotteri stiano bene e abbiano tutto quello di cui necessitano. Il guardiano dovrà anche sorvegliare i fenicotteri assicurandosi che non disturbino gli ospiti del resort, ma siano amichevoli con loro. Turisti e fenicotteri, infatti, condivideranno la spiaggia. Gli ospiti del resort a loro volta dovranno rispettare gli animali e potranno fargli visita nell’area specifica a loro riservata.

Per ulteriori informazioni sul lavoro richiesto, consultate la pagina Careers del Baha Mar resort.

Vi segnaliamo, inoltre, che anche se non rientrate nel profilo richiesto per il guardiano di fenicotteri, ci sono tante altre posizioni aperte in questa favolosa struttura delle Bahamas: cuoco, cameriere, bar tender, babysitter, hotel manager, concierge, direttore di marketing, elettricista, hostess, croupier di casinò. Insomma, le offerte non mancano, se volete trasferirvi alle Bahamas e lavorare nel turismo fatevi sotto. Potrete svolgere davvero il vostro lavoro dei sogni.

Tra le altre proposte per il lavoro dei sogni ricordiamo:

Baha Mar Resort – Nassau Bahamas

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy