Cercasi coccolatori di gatti: l’imperdibile offerta di lavoro

Coccole al gatto (iStock)

Cercasi coccolatori di gatti. In giro per il mondo di lavori strani ce ne sono davvero tanti, alcuni molto divertenti, specialmente nel settore, quello dei viaggi (pensiamo a chi è pagato per viaggiare o per testare alberghi, resort e ville di lusso). Questo lavoro di cui stiamo per parlarvi, tuttavia, non ce lo saremmo mai immaginato, soprattutto nell’ammontare dello stipendio, davvero allettante. Il profilo richiesto è quello del “coccolatore di gatti”, una figura esperta nel fare le coccole ai gatti. Un’attività amata da molte persone. Ma non basta amare i gatti, per ambire a questo posto di lavoro bisogna essere dei professionisti.

Cercasi coccolatori di gatti: un lavoro ben pagato

Amate i gatti e li conoscete così bene da capire al volo tutte le loro esigenze e sapere alla perfezione come trattarli? Siete disposti a trasferirvi in Irlanda? Bene, allora questo lavoro fa per voi.

Una clinica veterinaria Just Cats di Clonsilla, sobborgo di Dublino, ha pubblicato un curioso annuncio di lavoro: “Cercasi coccolatori di gatti”. Avete capito bene, la persona che verrà assunta dovrà avere un amore spassionato per i gatti e occuparsi delle coccole ai mici della clinica.

Un’offerta di lavoro di tutto rispetto che prevede l’assunzione a tempo pieno e uno stipendio che va dai 20.000 ai 25.000 euro all’anno. Da circa 1.600 ai 2.000 euro al mese. Niente male.

Per candidarvi dovete possedere determinati requisiti:

  • essere una persona che va pazza per i gatti e li ama alla follia
  • avere un atteggiamento naturalmente portato per i gatti
  • contare i gattini prima di addormentarsi
  • dare da mangiare ai gatti del proprio quartiere
  • provare piacere e calore nell’accarezzare i gatti.

Scherzi a parte – questi requisiti servono più che altro a capire il vostro amore per i gatti – la persona ideale per questo lavoro dovrà:

  •  avere mani gentili, in grado di coccolare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo,
  • essere in grado di parlare con dolcezza e capace di sussurrare ai gatti, in modo da calmare i nervi di alcuni pazienti felini della clinica,
  • essere capaci di comprendere i diversi tipi di fusa – una qualità che vi garantirà il posto di lavoro.

Per saperne di più vi segnaliamo il sito web della clinica: justcats.ie/careers

Tra le curiosità sul mondo dei gatti, vi ricordiamo i migliori Cat Cafè in Italia e in Europa.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy