San Valentino 2018 da single: le città perfette per un weekend alternativo

esperienze-viaggio
iStock

San Valentino 2018 è alle porte. La festa degli innamorati si sta inevitabilmente avvicinando e, se siete single, sicuramente non è una delle giornate che state aspettando con maggior enfasi, anzi. Invece di stare a casa mogi a disperarsi per l’assenza dell’amore, per San Valentino 2018 potreste pensare di fare qualcosa di inaspettato: ossia farvi un regalo. Se questa festività celebra l’amore, perché non celebrare l’amore per se stessi regalandovi una vacanza o un weekend in giro in una destinazione che, magari, sognate di visitare da tanto tempo? L’idea può sembrarvi un po’ pazza, soprattutto se dovete partire da soli perché tutti i vostri amici sono in coppia, ma fidatevi che sarà l’esperienza più interessante che vi potrebbe capitare di intraprendere. Vediamo allora qualche meta perfetta per un San Valentino 2018 da single.

Vacanze da single San Valentino 2018

  • Londra: è la città perfetta per non sentirsi soli nemmeno se siete in vacanza in solitaria a San Valentino. Qui c’è sempre qualcosa da fare: mostre, musei, esposizioni, eventi… tutto quello che vi piacerebbe fare è qui. Londra è una meta poliedrica e basterà andare una sera in un bar per fare amicizia con qualcuno.
  • Barcellona: altra meta classica dove è praticamente impossibile annoiarsi o rimanere soli. Frequentando la Rambla troverete tantissimi italiani, tanto per cominciare, ma basterà poi girare un po’ per la città per incontrare persone incredibili che, tra una tapas e l’altra vi coinvolgeranno in serate all’insegna della movida spagnola.
  • Berlino: se siete un po’ più underground, questa città fa al caso vostro. Ci sono moltissimi eventi particolari in ogni momento dell’anno, tanti anche dedicati alla musica techno o elettronica di cui, proprio Berlino, è la culla. Venire qui a San Valentino 2018 significa divertirsi senza pensieri.
  • Roma: perché andare per forza lontani da casa quando una meta ambita e amata dai viaggiatori di tutto il mondo è a due passi da casa? Roma, la Capitale, è la città eterna, dotata di bellezze, arte e cultura veramente ad ogni angolo. Anche in questo caso, se viaggiate soli per San Valentino 2018, non sarà difficile farsi un amico o conoscere persone nuove, anzi. Vi sentirete come a casa.
Impostazioni privacy