I tre piatti preferiti della Regina Elisabetta: sapori dal mondo per un piatto regale

regina-elisabetta-piatti-preferiti

La Regina Elisabetta è un personaggio che affascina moltissimi inglesi, ma anche persone di tutto il mondo. Basti vedere il successo della la serie tv The Crown per capire come questa donna sia amatissima in tutto il Pianeta. Sulla vita della Regina Elisabetta sono stati fatti tantissimi film e altri se ne faranno ancora, ma sono in molti a chiedersi quale sia la dieta della Regina, visto che, nonostante la sua veneranda età ha sempre un piglio molto allegro e grintoso.

Business Insider ha svelato che la regina britannica è una vera golosona (con tutto il rispetto) e ha, come tutti, le sue pietanze preferite, ma molto leggere.

I tre piatti amati dalla Regina Elisabetta

Quali sono i 3 piatti che ama di più la Regina allora? Scoprirle fa capire molto bene il palato raffinato della Regina Elisabetta e i cuochi di Buckingham Palace così cercano spesso di accontentare sua maestà, costretta, tra virgolette, a mangiare spesso fuori casa banchettando per diverse occasioni sociali che impongono la sua presenza.

Quando la regina Elisabetta ha mangiato a bordo della nave militare Queen Elizabeth attraccata a Portsmouth a dicembre Dean Allen, chef dell’imbarcazione è stato incaricato di preparare le pietanze preferite dalla regina Elisabetta. Scopriamo allora insieme quali sono.

Antipasto, secondo e dolce: i piatti preferiti dalla Regina Elisabetta

Come antipasto è stato richiesto un filettino di salmone su letto di finocchi, con un’insalata di mele. Piatto semplice che dimostra l’amore della Regina Elisabetta per il pesce. Come piatto principale si passa però alla carne, con doppie costolette d’abbacchio, con succo di limone e fave. Infine un dolce: una semplice crostata di agrumi con meringhe e more.

Tutto sommato un pasto leggero, senza carboidrati, eccezion fatta per la torta ma quello è un piccolo vizio che la regina come tutti può permettersi. Tra pesce e carne si capisce che alla regina Elisabetta piacciono gli alimenti di alta qualità ben cucinati e, perché no, anche dotati di accostamenti particolari.

Curiosità Regina Elisabetta

Volete sapere tante curiosità sulla vita della Regina Elisabetta? Allora leggete qui:

Impostazioni privacy