La Regina Elisabetta II confessa alcuni dettagli incredibili sulla Corona

iStock

Se la vita della Regina Elisabetta d’Inghilterra vi ha sempre affascinato e con la serie TV di Netflix The Crown siete ancora diventati più fan della regina, sappiate che ultimamente Elisabetta II ha rivelato alcuni dettagli inerenti la sua incoronazione.

I segreti della Corona della Regina

Intervistata dalla BBC per il documentario dal titolo The Coronation, Elizabeth ha preso la corona l’ha guardata e ha dichiarato di non riuscire a distinguere tra il fronte retro! La 91enne, che ha maneggiato la corona come se fosse un cappello normalissimo, ha dichiarato che questo simbolo oltre a pesare moltissimo le ricorda continuamente il suo padre perché, sia lei che il defunto monarca nonchè suo padre, hanno la stessa forma della testa. Questa Corona infatti era stata realizzata per l’incoronazione di Giorgio VI nel 1937 ed è realizzata con 2868 diamanti 17 Zaffiri 11 smeraldi e centinaia di perle.

Con la sua solita ironia e simpatia la regina continua a raccontare qualcosa su questa straordinaria Corona e spiega che quando si deve leggere un discorso non si può guardare in basso perché altrimenti il collo si potrebbe rompere per via del peso della corona che rischierebbe di cadere al suolo rovinosamente.

Chi può toccare la Corona

La corona d’Inghilterra inoltre è molto particolare perché può essere toccata a mani nude solo dalla Regina, dall’arcivescovo di Canterbury e dal gioielliere che ovviamente si occupa della manutenzione. La regina che ormai indossa questa Corona da tantissimi anni l’ha trattata come se fosse un normale copricapo e questo da un lato di fatto ha scatenato la simpatia di molti inglesi, ma dall’altra anche un po’ di fastidio perché questo modo di comportarsi nei confronti della Corona è stato anche preso un po’ come una mancanza di riverenza e rispetto nei confronti di questo copricapo.

Va detto che la Regina in tutti questi anni ha sempre portato rispetto sia per la corona che soprattutto per il ruolo che ricopre e quindi ,se alla veneranda età di 91 anni si permette di parlare di questo copricapo con un po’ di leggerezza, non si può che concederle la possibilità di farlo.

Impostazioni privacy