CONDIVIDI


E’ un momento molto complicato dal punto di vista morfologico per il nostro paese, sono tanti i terremoti infatti che hanno spaventato il nostro paese creando anche un po’ di preoccupazione generale. Tutti ricorderanno i fatti accaduti in Abruzzo, ma la situazione è diventata d’emergenza nelle ultime ore in Campania, con paura per un terremoto di forte intensità.

Paura in Campania per un terremoto

La scossa che ha creato tanta paura in Campania si è verificata alle ore 6.30 nel Golfo di Policastro. L’epicentro invece si è verificato a circa 209 chilometri di profondità dalla superficie terrestre. Questo è quanto ha raccontato il portale dell’Istituto Nazionale Italiano di Geofisica e Vulcanologia.

Una situazione complicata da gestire perché nonostante l’epicentro si sia verificato a largo nel Mar Tirreno l’intensità di 2.7 Magnitudo ha portato la scossa a sentirsi proprio al confine tra la Campania e la Calabria. Per fortuna sembra essere stato solo un momento di grande paura perché non ci dovrebbero essere state delle ripercussioni importanti e dei danni ingenti.