CONDIVIDI

L’Italia è stata terrorizzata dal terremoto nel centro del nostro paese. Interi paesi sono stati devastati e hanno creato grande allarme che anche a distanza di anni si ripercuote sulle persone che le abitano. Sicuramente è il momento di farsi forza anche se il terremoto di oggi in Friuli ha spaventato nuovamente tutti.

Paura in Friuli per il terremoto

Si è verificata una scossa di terremoto in provincia di Udine precisamente a Tolmezzo alle ore 18.39 di oggi. Questa è stata di forte intensità, 3.8 Magnitudo. L’epientro è stato segnalato alle seguenti coordinate come riportato dall’Instituto Geofisica e Vulcanologia Italiana: 46.42 latitudine, 13.04 longitudine. L’ipocentro invece si è verificato a 9 chilometri di profondità dalla superficie terrestre.

E’ stato il secondo terremoto che si è verificato nella giornata visto che nel pomeriggio c’era stata una scossa nel centro del paese. Due giorni fa si era verificata una scossa simile a pochi chilometri di distanza, nel territorio però che appartiene geograficamente alla Slovenia.