Lo squalo bianco attacca il sub alle spalle mentre l’amico riprende la scena/ Il video

Un sub, qualche tempo fa, mentre nuotava e faceva immersione nei fondali marini della costa del Sud Africa, ha vissuto una di quelle esperienze per cui ti senti fortunato per tutta la vita. Uno di quei momenti in cui ti vedi veramente passare la vita davanti e ringrazi il cielo di essertela scampata.

Questo sub fortunato, come si vede in un video pubblicato su YouTube qualche tempo fa stava facendo immersione nelle acque dell’Oceano, in una giornata particolarmente agitata a livello di mare, come si vede dall’acqua torbida che non permette bene di vedere cosa ci circonda. Ad un tratto l’uomo si è trovato faccia a faccia con un gigantesco squalo bianco di 4 metri.

L’animale sembra essere sbucato dal nulla e il sub attonito si è lasciato quasi “annusare” dall’enorme animale che ha persino provato un morsino. Tutta la scena, drammatica anche se per fortuna ha un lieto fine, è stata ripresa da un amico del sub che, come vediamo dalle immagini, non ha nemmeno avuto il tempo di reagire perchè tutto si è svolto in pochissimi istanti, proprio come nei film dell’orrore o i thriller a tema squali che vediamo spesso in tv.

Perchè lo squalo bianco è pericoloso?

Questa specie animale è così pericola perchè, prima di tutto è considerato il pesce predatore più grande del pianeta e, secondariamente, lo squalo bianco, insieme allo squalo tigre e quello leuca, è considerato il più pericoloso per gli uomini al punto che viene definito, in modo un po’ esagerato “il mangiatore di uomini”. La sua storia un po’ romanzata è dovuta per la maggior parte al film “Lo Squalo” di Steven Spielberg, ma questo animale è pericolosissimo per l’uomo tanto che il suo morso è micidiale. Visto che attacca spesso foche e otarie, la forma della tavola da surf o dell’uomo stesso in immersione, si è pensato che possa ricordare all’animale proprio la sua preda preferita, spiegando perchè lo squalo bianco attacca così spesso l’uomo. Ovviamente, e per fortuna ci viene da dire, lo squalo bianco non si trova nel Mediterraneo, ad esempio, e anche se il mare non va mai sottovalutato (qui trovate alcuni dei pericoli più comuni in acqua) possiamo stare tranquilli.

Video del sub attaccato dallo squalo bianco

Video di squali: i più belli e da brividi del web

Negli anni di storie di squali che attaccano i sub ne abbiamo sentite tante, noi ne abbiamo raccolta qualcuna per voi!

Impostazioni privacy