I migliori hotel di lusso del mondo: vince l’Italia

Se viaggiare dormendo in un sacco a pelo o in un ostello non fa per voi, ma specialmente in vacanza cercate confort e lussi ed il portafoglio per voi non è un problema, allora la classifica dei migliori hotel di lusso del mondo è quella che fa per voi.

In giro per il mondo ci sono hotel per tutti i gusti: da quelli più stravaganti a quelli che più permettono un contatto diretto con la natura; poi ovviamente ci sono quelli di lusso, quelli che già soltanto stando in camera si è in vacanza. Ma se pensate che il lusso è predominio solo di Paesi come gli Emirati Arabi o Montecarlo vi sbagliate di grosso. Il nostro Paese vanta alcuni degli alberghi più belli e lussuosi del mondo. A Milano c’è l’unico albergo 7 stelle del mondo che ha superato perfino il seven stars di Dubai.

Ma quali sono i più lussuosi del mondo? La rivista Forbes ha stilato la classifica dei 10 miglior hotel di lusso di Europa e America,basandosi sull’eleganza degli arredi e della struttura, sui servizi offerti e sulle recensioni dei clienti. E se il vostro portafoglio non potrebbe mai sostenere di farvi alloggiare qui nemmeno una notte, guardate questa gallery foto prima di rigirarvi nel vostro sacco pelo: vi farà fare sogni d’oro.

Gli hotel di lusso migliori del mondo

10. CANADA, LOUISE LAKE – POST HOTEL


La location è incantevole: sul lago di Louise. E l’hotel è altrettanto incantevole con arredi dal sapore country, ma estremamente ricercati. In più offre una spa di acqua salata ai suoi ospiti.

9. SVIZZERA, ST MORITZ – BADRUTT’S PALACE


La località è una delle più mondane ed esclusive del mondo, la splendida St Moritz sulle Alpi svizzere. Qui il Badrutt’s Palace vizia i suoi ospiti con le Rolls Royce con cui li accompagna.

8. FRANCIA, CAP FERRAT – GRAND HOTEL


St Jean Cap Ferrat è un meraviglioso comune della Costa Azzurra, buen retiro fra i tanti anche di Kennedy. Qui fra maestose ville sorge il Gran Hotel un lussuossimo albergo fra i più apprezzati di Francia.

7. USA, BOSTON – HARBOR HOTEL


Il nome, harbor, è proprio perché questo favoloso hotel sorge sul porto regalando una vista meravigliosa. L’eleganza degli interni fanno poi il resto.

6. USA, LAS VEGAS – ENCORE/WYNN


In fatto di alberghi Las Vegas se ne intende parecchio. Ma oltre a quelli con le insegne al neon e riproduzioni di monumenti l’Encore ed il suo resort Wynn vi conquisteranno per l’eleganza. Da quando ha aperto i battenti una decina di anni fa questo hotel ha fatto incetta di premi. Con 4750 stanze è uno dei sette più grandi del mondo.

5. USA, IDAHO – SUN VALLEY LODGE


Ha da poco riaperto ed è ancora più bello di prima. Immerso nella natura, offre 108 stanze, un’enorme spa, piscine interne ed esterna, una palestra ed un centro yoga.

4. REPUBBLICA DOMINICANA, SAN JUAN – AMANERA


Affacciato su una delle più belle spiagge dell’Isola questo hotel è una boutique di lusso e confort. Un campo da golf, piscine e delle viste incantevoli da ogni stanza.

3. FRANCIA, PARIGI – RITZ


E’ uno degli hotel più famosi del mondo ed uno dei più amati dalle celebrità, è il celebre Ritz. Nella centralissima Place Vendome offre piscine, spa, ristoranti ed un meraviglioso giardino in cui rilassarsi.

2. STATI UNITI, COLORADO – TRAPPER’S CABIN


Un meraviglioso lodge immerso nelle montagne del Colorado. Appena 4 camere da letto offre lussi e confort: idromassaggio, un grande camino, biliardo e qualsiasi altro passatempo vi venga in mente. Oltre ad un’impareggiabile vista sulla natura.

1. ITALIA, FIRENZE – FOUR SEASONS


Quando si parla di eleganza non può non esserci l’Italia. Il Four Seasons di Firenze è stato eletto così il migliore degli hotel di lusso, definito il ‘resort urbano senza paragoni’. Si trova a Borgo Pinti e vi offre tra l’altro la possibilità di una esclusiva sull’unica terrazza all’aperto di Ponte Vecchio. Poi un maggiordomo a vostra disposizione, piscina, palestra ed un incantevole giardino.

Previous articleAmsterdam a febbraio: gli eventi da non perdere
Next articleMeteo: piccola tregua dal gelo, ma per poco tempo
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.