Nella prima classe più lussuosa al mondo c’è anche il maggiordomo

La prima classe più lussuosa al mondo è talmente bella che vorrete che il viaggio non finisca mai. Perché se è vero che non conta solo la meta, ma conta anche il viaggio, meglio di così non potrete proprio viaggiare. E dimenticatevi i sedili stretti, gli snack serviti con un po’ di aranciata, un plaid di pile per tenervi caldo. Questa first class è talmente di lusso che non vorrete più scendere dall’aereo e tornare a casa. Certo, è probabile che se potete permettervi un viaggio del genere, anche la vostra casa non deve essere male.

Da tempo le compagnie aeree, specie quelle mediorientali, si contendono a colpi di lusso sfrenato di conquistare i viaggiatori più esigenti (e danarosi). Dalla Emirates Airlines all’Etihad è una gara a chi offre di più (ecco le compagnie aeree migliori per il 2016) . Di tutto questo industriarsi ne guadagnano anche i poveri viaggiatori delle economy: nella corsa al rialzo si migliorano infatti anche le condizioni di volo di chi il conto in banca ce l’ha piuttosto magro.

Prima classe più lussuosa al mondo: il Residence di Etihad

Dimenticatevi quindi sedili scomodi e spazi stretti, ma immaginate di volare con un maggiordomo a vostro servizio, un bagno tutto per voi con tanto di doccia, una camera matrimoniale e un salotto con tv maxischermo. Certo, per potervi permettere tutto questo lusso il vostro conto in banca deve essere molto sostanzioso, ma sognare non costa nulla.

Il lusso si esprime al meglio nei grandi aerei, quindi nella maggior parte dei casi per trovare suite private bisogna salire a bordo degli A380. Emirates Airlines a bordo dei suoi A380 ha nientepopodimeno che una shower spa, un’area lounge dove amabilmente bere vini esclusivi, suite private con maxischermo ed una selezione enorme di film e ristorazione stellata con primizie servite su piatti di porcellana e posate d’argento.  Il prezzo? Circa 3mila euro da Milano a Dubai.

Chi vuole davvero stupire tutti è Etihad con il suo Residence. Sul ponte superiore degli A380 uno spazio esclusivo ed enorme suddiviso in tre aree: soggiorno, camera matrimoniale e bagno/doccia. A disposizione un maggiordomo professionale formatosi presso la Savoy Butler Academy di Londra. Qualsiasi particolare qui è di estremo lusso: dalle lenzuola ai divani alla tv al servizio di porcellana o al servizio toeletta. Per volare da Milano a Sydney sono circa 7mila euro.

Le altre opzioni di lusso di Etihad Airlines

Scendendo di categoria, se così si può dire, su Ethiad troviamo poi i First Apartament.  Suite spaziose con una una comoda poltrona Frau che diventa un letto lungo quasi 2 metri, tv 24 pollici, guardaroba e frigobar. Nel First Apartment in caso di viaggio in due si può abbassare il divisorio fra gli appartamenti per unire le due “stanze”.
E prima di scendere è possibile farsi una doccia rigenerante nell’esclusivo bagno di Prima Classe dotato di doccia.

Poi la First Suite: privacy totale a porte chiuse, raffinata poltrona in pelle Poltrona Frau, guardaroba, minifrigo con bevande e spazio sufficiente per invitare un altro ospite a fare due chiacchiere.

E la Business? Poltrone che si trasformano in comodi letti e  schermo touch-screen 18 pollici. E anche la economy dispone di una poltrona con design di ultima generazione e di un touch screen da 11 pollici. Insomma, anche gli ultimi della lista non se la passano tanto male!

Impostazioni privacy