CONDIVIDI
furti dalle valigie
Furti dalle valigie sull’aereo (screenshot YouTube)

Vi abbiamo riferito molte volte dei furti dalle valigie dei passeggeri in transito per gli aeroporti, dai bagagli che stanno per essere imbarcati su un volo in partenza o quelli appena sbarcati, ma anche i bagagli smarriti che finiscono in depositi più o meno custoditi. I casi sono davvero tanti e si verificano in tutto il mondo, dall’Italia all’estero. L’ultimo, documentato da diversi video che stanno circolando da alcuni giorni sul web, è avvenuto all’aeroporto di Phuket, in Thailandia. Ecco che cosa è successo.

Furti dalle valigie sull’aereo in partenza

Sembra incredibile, ma i ladri di bagagli in aeroporto, il più delle volte, purtroppo, addetti in servizio, si sono spinti fino a rovistare e rubare dalle valigie degli ignari passeggeri perfino poco prima del decollo dell’aereo. Caricati i bagagli sul velivolo, infatti, e appena un attimo prima della partenza un addetto aeroportuale ha pensato bene di aprire borse e borsoni per cercare oggetti di valore da rubare.

Il fatto è accaduto all’aeroporto internazionale di Phuket, famosissima e molto frequentata meta turistica della Thailandia, visitata ogni anno da milioni di viaggiatori occidentali, tra cui molti italiani. Il ladro è andato a colpo sicuro, sapendo che tra le valigie dei passeggeri avrebbe trovato oggetti di valore, come dispositivi elettronici. Non si è accorto però che lo staff della sicurezza dell’aeroporto lo stava filmando con un telefonino. Il video che incastra il ladro, lo mostra mentre è intento a rovistare in un borsone e prendere un altoparlante bluetooth.

Il ladro lavorava per un’agenzia incaricata dello spostamento dei bagagli dei passeggeri nell’aeroporto di Phuket. L’episodio risale allo scorso 10 ottobre e l’addetto avrebbe dovuto caricare i bagagli su un volo in partenza per Singapore. È quello che ha fatto, salvo poi mettersi a rubare dalle valigie una volta a bordo dell’aereo. Il suo, però, è stato solo un furto tentato. Grazie alla prontezza della security dell’aeroporto il ladro è stato prima filmato mentre rubava e poi arrestato. L’altoparlante è stato restituito.

Vi ricordiamo anche il caso, scoperto la scorsa estate, dei furti dai bagagli all’aeroporto di Fiumicino.

Un altro video del furto dai bagagli nella stiva prima del decollo dell’aereo dall’aeroporto di Phuket