Mercatini di Natale Aosta 2017-2018: date, info e come arrivare

dal web

I più cinici di voi diranno non si può già parlare di Natale: è troppo presto! E invece no! Per gli appassionati di questa festa e già tempo di decorazioni, addobbi, alberi e soprattutto Mercatini di Natale 2017 come quelli di Aosta. Il mercatino di Natale di Aosta è uno dei più apprezzati di tutto il nord Italia e ogni anno viene premiato con migliaia di visitatori che scelgono proprio questa città come destinazione del loro tour natalizio.

Dopo avervi parlato dei Mercatini di Natale più belli d’Italia e i più belli di Europa abbiamo iniziato un viaggio alla scoperta dei singoli mercatini città per città in Italia questa volta tocca ai Mercatini di Natale di Aosta in programma dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Marché Vert Noel: tutti gli stand

Ad Aosta, nel cuore del Teatro Romano, ogni anno viene creato una sorta di Villaggio Alpino veramente molto simile a quella che immaginiamo essere la casa di Babbo Natale in Lapponia. Il calore del legno, delle luci, degli addobbi e di tutti gli chalet rendono l’area ancora più affascinante.

Per 44 giorni ci saranno 50 stand a vostra disposizione con tante produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici, prodotti di artigianato, chiunque si rechi qui può cercare idee regali particolari, specialità del territorio e soprattutto immergersi completamente in un’atmosfera super natalizia. Potrete comprare candele, saponi, oggettistica in legno, in ceramica, articoli di lana cotta, feltro, pizzi e soprattutto tantissimi addobbi natalizi sia da mettere sul vostro albero di Natale sia da utilizzare in giro per la vostra casa.

Come se non bastasse i turisti che si recheranno ad Aosta per i mercatini di Natale 2017 potranno anche ammirare come vengono creati tutti gli oggetti che poi trovano sulle bancarelle. Ci saranno infatti delle dimostrazioni da parte di artigiani locali, esperti del legno, che trasformeranno in poco tempo i ceppi in delle opere d’arte vere e proprie.

Date e orari

Date e orari di apertura Marche Vert Noel dal 25 novembre al 7 gennaio.

Orari:

  • da lunedì a venerdì e domenica dalle 10:00 alle 20:00
  • sabato e giorni 7 e 8 dicembre dalle 10:00 alle 23:00
  • 25 dicembre Natale dalle 16:00 alle 20:00
  • primo gennaio 2018 dalle 16:00 alle 20:00

Come arrivare

Per arrivare al mercatino di Natale 2017 di Aosta in automobile se provenite da Torino dovrete percorrere l’autostrada a 5:00 e prendere l’uscita Aosta est Se invece arrivate da Milano proseguite lungo l’autostrada A4 fino a Santhià poi seguite verso Aosta sulla bretella e 25. In treno potrete comodamente arrivare alla stazione dei treni di Aosta lungo la linea Torino-Aosta.

Tutti i Mercatini di Natale 2017 in Italia e all’estero

I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile per i fan di Babbo Natale e le principali città italiane dedicano infatti alcune settimane ad allestire delle piccole fiere dove si trovano tantissimi stand dedicati appunto a tutti i prodotti inerenti allo scintillante mondo del Natale. Dolcetti, piccoli manufatti artigiani, decorazioni per il vostro albero, regali… nei mercatini di Natale riuscirete a trovare tutto ciò che vi serve per rendere la vostra casa un piccolo Villaggio di Babbo Natale.

Se vuoi sapere tutto sui mercatini di Natale potresti essere interessato anche a:

Impostazioni privacy