Assaggiare pizza a pagamento: il lavoro dei sogni per i golosi

assaggiare pizza
Pizza

Pagati per assaggiare pizza? Il sogno di tanti golosi del piatto napoletano più famoso al mondo. Dopo l’ammbassador di whisky per un’azienda scozzese e l’assaggiatore di birra per una inglese, arriva sempre dal Regno Unito un’altra offerta di lavoro dei sogni. Ecco di cosa si tratta.

Assaggiare pizza a pagamento: il lavoro da non perdere

Siete dei golosi e soprattutto degli esperti di pizza? Questo lavoro allora fa al caso vostro: sarete pagati per assaggiare pizza. No, non è uno scherzo è un’altra delle curiose offerte di lavoro definito “più bello del mondo” o “dei sogni”, almeno per chi ama la pizza. Negli ultimi mesi abbiamo visto fioccare numerose offerte di lavoro di questo tipo: pagati per viaggiare, per provare case di lusso, per promuovere whisky nel mondo e ora anche per assaggiare pizza. Tutte proposte che vengono dal mondo anglosassone, che va detto da questo punto di vista è molto più evoluto e serio del nostro.

Se viaggiare e tenere un blog, promuovere whisky, assaggiare birra o pizza sono sicuramente attività molto piacevoli e divertenti, che in pochi in Italia penserebbero di associare all’idea di lavoro, tuttavia per svolgerle è richiesto un elevato livello di professionalità e serietà, oltre che una certa capacità di adattamento. Non si tratta infatti di mere attività ludiche, bisogna essere competenti nel settore e soprattutto molto professionali. Bisogna conoscere alla perfezione l’oggetto del lavoro offerto, essere indipendenti e autonomi, avere fiducia in se stessi (il proprio giudizio, infatti, potrà influenzare la produzione di un dato tipo di birra o pizza), essere seri e flessibili. Insomma, anche se lavori del genere possono apparire all’inizio molto facili e divertenti, in realtà richiedono impegno e  responsabilità. Qualità molto apprezzate nei Paesi anglosassoni.

Insomma, se nell’Italia dei lavori gratis e della svalutazione delle professionalità essere pagati per assaggiare pizza o birra può sembrare assurdo, nel Regno Unito non lo è quando si tratta di un lavoro serio e soprattutto decisivo per la produzione di un certo prodotto.

Se siete esperti, oltre che golosi, di pizza e desiderate trasferirvi nel Regno Unito, almeno per un certo periodo di tempo, correte a candidarvi per questo lavoro. L’offerta viene da un ristorante di Bath, splendida cittadina del Sud dell’Inghilterra, famosa per la cattedrale e soprattutto per le terme romane.

Il ristorante Bath Pizza Co ha pubblicato sul suo sito web un annuncio per la ricerca di un assaggiatore professionale di pizza. Dovete essere dei conoscitori esperti della pizza, capaci di distinguere una Margherita da una Marinara (ma questo non è cerro difficile per noi italiani), avere un palato colto in fatto di cibo, dovete essere capaci di comunicare i sapori e le loro sfumature allo chef del ristorante ed essere ovviamente appassionati di tutto quello che riguarda la pizza.

Il lavoro sarà part time: due ore a settimana in un giorno da concordare con il ristorante, il salario competitivo, con in aggiunta tanta piazza da mangiare.

Certo 2 ore a settimana non cono molte, ma se siete degli esperti di birra potete provare a candidarvi presso il birrificio di Londra in cerca di assaggiatori. Anche in questo caso è richiesto un impegno minino, di 3 ore a settimana, e uno stipendio competitivo. Fatevi sotto.

Il ristorante Bath Pizza Co

Impostazioni privacy