Girare il mondo per lavoro: l’offerta da non perdere

girare il mondo per lavoro
Castello di Balvenie, Dufftown, Scozia (iStock)

Girare il mondo per lavoro? Perché no? Sono tante le offerte per promotori turistici, blogger di viaggio, recensori di hotel e di ville di lusso, e chi più ne ha più ne metta. Vi abbiamo di recente segnalato un’offerta per giovani viaggiatori appassionati ed esperti di scrittura e web per un soggiorno di tre mesi in Australia. Quella che vi segnaliamo qui, invece, è una proposta decisamente più singolare. Un’occasione comunque da prendere al volo, purché abbiate una passione molto particolare.

Girare il mondo per lavoro: l’offerta originale

Sognate di girare il mondo per lavoro, magari come promoter turistici oppure di un particolare prodotto. L’offerta che stiamo per segnalarvi potrebbe fare al caso al vostro. Anche se il prodotto per il quale è richiesta competenza e passione è davvero insolito e singolare.

La famosa azienda scozzese produttrice di whisky Grant’s ha appena pubblicato un annuncio alla ricerca di tre promotori della propria bevanda in tutto il mondo. Verranno selezionati tre appassionati ed esperti di whisky che dovranno girare il mondo come Global Brand Ambassador del whisky Grant’s, promuovendolo e valorizzandolo in tutti gli angoli del globo. Viaggiatori con l’obiettivo di sponsorizzare il whisky scozzese.

L’annuncio è stato dato dall’azienda sui social media e prevede una selezione molto originale, oltre al solito invio del curriculum. Gli interessati dovranno infatti pubblicare su Instagram una foto con un bicchiere riempito di un cocktail a base del whisky Grant’s e di altri due ingredienti a libera scelta. Per essere selezionati i cocktail dovranno essere invitanti e rivelare la personalità dell’autore, aspirante Global Brand Ambassador. La foto dovrà essere postata con l’hashtag #grantsinterview. In modo che possa essere trovata dall’azienda.

Per partecipare alla selezione occorre compilare anche l’apposito form sul sito web dell’azienda. Soprattutto per dimostrare che si è maggiorenni.

Grant’s ha definito questa offerta di lavoro la “migliore selezione del mondo”. Per appassionati ed esperti di whisky e di viaggi lo è di sicuro. Le foto più belle e convincenti postate su Instagram porteranno ad una prima selezione di 20 aspiranti Ambassador, che verranno invitati ad un evento in Scozia nel quale parteciperanno a diverse sfide, fino ad arrivare alla scelta dei tre candidati finali. Già ad ottobre i tre Ambassador di Grant’s saranno impegnati con la loro prima esperienza di lavoro: dovranno presentarsi con una valigetta piena di bottiglie di whisky in una grande città, dove lavoreranno con i rappresentanti dell’azienda del posto.

Un post su Instagram

La Grant’s possiede le distillerie di Glenfiddich nella graziosa cittadina di Dufftown, nel nord della Scozia. Davanti alle distillerie si trovano le rovine del suggestivo castello di Balvenie. Una zona che gli Ambassador probabilmente visiteranno.

VIDEO: Girare il mondo per lavoro per promuovere whisky

Impostazioni privacy