Potete prenotate un’intera isola ad un prezzo stracciato: ecco dove

foto da airbnb

Un’intera isola tutta per voi. Vi sembra un sogno impossibile? Vi sbagliate è più facile ed economico di quanto possiate pensare. D’altronde quando le agognate vacanze arrivano dover stare a lottare per il proprio metro quadro di spiaggia è decisamente dura (e non frequentate la spiaggia più affollata del mondo: lì dovrete lottare per avere un centimetro quadro tutto per voi!) Certo, se avete soldi a sufficienza potreste riparare in uno degli esclusivi stabilimenti sparsi per la Penisola (qui quali sono e dove si trovano le spiagge più care d’Italia). Non litigherete per lo spazio, ma certo avrete comunque vicini di ombrellone (ma sono ricchi come voi). Oppure potreste scegliere di non andare in vacanza ad agosto e scegliere un mese come settembre (qui trovate le mete migliori dove andare) in cui potete star certi di incontrare meno persone.

Ma se quello che volete è un’isola potreste provare ad andare in una delle isole della Grecia meno frequentate (qui le più belle e meno turistiche). E se proprio non volete nessuno potreste andare in uno dei posti più remoti del mondo, magari nell’isola più remota del mondo. A fronte di un viaggio lunghissimo starete certi di non avere nessuno fra i piedi.  Le possibilità però non finiscono qui: potreste affittare un’isola tutta per voi. E non spendere nemmeno tanto.

 

Ecco come affittare un’isola ad una cifra economica

foto da airbnb

La clamorosa opportunità giunge dal Belize, un luogo che sembra immerso in un atmosfera incantata in cui le spiagge hanno un che di favolistico: di recente vi abbiamo parlato di quella che è considerata l’isola più bella del mondo, quella Ambergris Caye che ha stregato gli utenti di Tripadvisor. Ma il Belize non è solo Ambergris Caye, è ricco di bellezze da esplorare e noi vi abbiamo fornito una guida che vi permetterà di non perdere nulla.

In questo paese dalle spiagge caraibiche e dal mare cristallino esiste un Airbnb che affitta una casa situata in un isola chiamata Bird Island‘. In questo luogo circondato dal mare non solo troverete il relax e la pace che cercate, ma anche uno dei mari più puliti e cristallini del mondo. Ciò che rende entusiasmante questa opportunità, però, è il prezzo di pernottamento: 511 dollari a notte. L’appartamento è dotato di 6 posti letto, di una cucina e di un terra, inoltre la corrente elettrica è garantita da un sistema elettrico a pannelli solari. Avrete anche acqua corrente da bere, per cucinarvi e lavarvi grazie ad un sistema di filtraggio delle acqua piovane.

Certo, non avrete discoteche o supermercati, dovrete arrangiarvi con quello che c’è, ma siamo sicuri che non vi mancherà nulla. Avrete un’intera isola tutta per voi. Potrete nuotare in un mare meraviglioso (consigliata l’attrezzatura per lo snorkeling), pescare, cucinare, mangiareall’aperto, fare tutto quello che volete. Ad un prezzo incredibilmente basso! Tra l’altro il passaggio in barca da Plancencia village a Bird Island è incluso nel prezzo.

Questo appartamento da sogno può fungere da base per visitare il paese dato che si trova a 3 ore di barca dalla capitale Belize City, dove potrete ammirare le splendide rovine Maya e vivere la cultura di questo bellissimo paese del centro America.

Cinzia Zadro e Fabio Scapellato

Impostazioni privacy