La vacanza ideale per te? Lo scopri dal tuo DNA

dna-journey

Quando è il momento di prenotare una vacanza, oltre all’euforia spesso ci si chiede: “Ho le ferie, ma dove posso andare? Dove mi piacerebbe andare?”. E inizia da qui una serie di domande praticamente senza risposta certa. Già, perchè se vi fosse una meta precisa in cui desiderate andare da tanto tempo allora nessun problema, si prenota e via. Ma se invece, come spesso succede, c’è voglia di partire e di regalarsi una vacanza estiva, ma non si sa dove andare allora ci si potrebbe perdere nei mille siti di viaggi e di prenotazioni online senza cavarne un ragno dal buco. Ci vorrebbe un aiuto insomma. Qualcuno che vi legga quasi nel pensiero, là, dove voi non riuscite ad arrivare e vi faccia capire qual è la meta giusta per voi per questa estate 2017, ma anche per tante altre occasioni in cui bisogna fare la valigia e partire. No panic. Perchè la tecnologia va avanti e anche il mondo dei viaggi ne approfitta.

DNA Journey: la nuova frontiera del viaggio personalizzato

dna-journey

È arrivata infatti da poco una nuova invenzione il “DNA Journey“, ossia il viaggio dettato dai tuoi cromosomi. Una sorta di estremizzazione del viaggio personalizzato nonchè l’ultima moda in fatto di turismo organizzato e fatto su misura a seconda delle vostre esigenze. Come si capisce facilmente dal nome si tratta di una sorta di applicazione che analizzando il vostro patrimonio genetico, quindi il vostro DNA, capisce le vostre esigenze e vi suggerisce il viaggio e la vacanza adatta per voi.

Dimmi che DNA hai e ti dirà dove andare in vacanza, DNA Journey

L’idea nasce in Inghilterra, dalle menti dei creatori della startup Travel Unwrapped e ora è stata rilanciata sul portale Momondo, cosa che ha dato ulteriore slancio, fama e notorietà alla DNA Journey. Ma come funziona? In realtà in modo molto semplice: il viaggiatore fornisce un campione del suo DNA e una serie di società e istituti specializzati nell’analisi del patrimonio genetico vanno ad analizzare il patrimonio genetico e scoprono in quale luogo del mondo il vostro DNA è più comune, dove, quindi, ci sono più persone simili a voi. Quella sarà la meta ideale del vostro viaggio. Niente più dubbi sul dove andare e cosa fare in vacanza: solo voglia di partire e valige da chiudere a questo punto. Vedrete, rimarrete soddisfatti.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy