Voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti: tutte le informazioni

voli low cost dall'italia agli stati uniti
Norwegian Airlines

In arrivo i voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti. La notizia è stata appena annunciata e c’è già grande trepidazione. Vi abbiamo parlato più volte del lancio dei voli low cost tra Europa e Stati Uniti. Recentemente abbiamo anche segnalato della nuova partnership tra Ryanair e Air Europa per voli low cost da Madrid all’America, sia Stati Uniti che Centro e Sud America. Ma si tratta appunto i partenze da altre città europee.

Ora invece la compagnia aera Norwegain Air ha annunciato voli low cost diretti tra Italia e Usa.

Voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti con Norwegian

La compagnia aerea norvegese, la prima a lanciare i voli low cost per gli Stati Uniti, partirà anche dall’Italia con i viaggi aerei a prezzo super scontato.

I primi voli sono già in programma per il 9 novembre 2017, da Roma Fiumicino per New York-Newark e Los Angeles. Poi dal 6 febbraio 2018 si potrà viaggiare low cost anche da Roma Fiumicino a San Francisco-Oakland. I biglietti sono già disponibili per la vendita online, sul sito della compagnia.

I voli da Roma a New York (Newark) costeranno 179 euro a tratta (andata e ritorno 360 euro tasse incluse) e sono in programma 4 collegamenti a settimana. I voli per Los Angeles saranno 2 a settimana (meno di 400 euro andata e ritorno), da novembre a febbraio. Poi, da febbraio, i voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti saliranno a 6 alla settimana verso New York e a 3 settimanali per Los Angeles, con l’entrata in servizio di un nuovo aeromobile. Due Boeing 787-8 Dreamliner stazioneranno all’aeroporto di Fiumicino.

Con la tariffa low cost Italia-Usa si può volare portando gratuitamente il bagaglio a mano entro i 10 kg di peso. Tutti gli altri servizi si pagano: dal bagaglio in stiva (circa 70 euro) al pasto a bordo.

Scegliendo questa tariffa (LowFare) si può portare il bagaglio a mano entro i 10 chili gratuitamente. Tutto quello che è oltre, ad esempio il bagaglio in stiva, si paga (70 euro nel caso). Anche per mangiare a bordo si paga

Bjorn Kjos, ceo di Norwegian Air, ha deto che la compagnia è molto felice di “annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi”. Così come immaginiamo saranno molto felici i viaggiatori italiani, ma anche americani che vogliono visitare l’Italia. Kjos ha anche detto che spera “di poter annunciare presto altre novità”. Stiamo in campana.

VIDEO: Voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti con Norwegian Air

Impostazioni privacy