Vacanze e bellezza: come preparare il beauty case per il mare

Vacanze Mare Beauty Case
iStock

Avete deciso: questa estate voi e le vostre amiche, oppure voi e il vostro fidanzato, trascorrerete qualche meraviglioso giorno di vacanza al mare, ma cosa mettere nel Beauty case da viaggio? Come prepararlo? Andiamo con ordine! Mete straordinarie come il Salento e la Puglia, la Sicilia, la Calabria oppure la Sardegna sono praticamente a due passi da casa e decidere di soggiornare qui durante le vostre ferie è un ottimo regalo. Ovvio è che se siete delle amanti del trucco e avete milioni di cosmetici da portare con voi in vacanza, dobbiamo concentrarci un attimo sua qualche regola fondamentale da seguire per preparare il beauty case per la vacanza al mare.

Vediamole insieme, ma prima potreste anche decidere di scoprire qualche meta estiva all’insegna della bellezza:

Beauty Case da viaggio: cosa portare per una vacanza al mare

Vacanze Mare Beauty Case
iStock
  • Per prima cosa, quando prepariamo il beauty case da viaggio per una vacanza, dobbiamo tenere conto del mezzo di trasporto che useremo. Se andiamo in aereo, ormai lo sappiamo, ci sono dei regolamenti ben precisi sul trasporto di liquidi in volo. Controllate sempre prima di partire.
  • Se stiamo partendo per luoghi veramente caldi stiamo molto attente a creme o fondotinta particolarmente densi: potrebbero rovinarsi sotto il sole e quindi sono da evitare possibilmente nel beauty case.
  • Starete molto in spiaggia quindi la cosa più importante da mettere nel beauty case per la vacanza al mare è la crema solare (usatela, vi abbronzerete lo stesso e in modo più sicuro) il latte dopo sole e anche gli oli per evitare che si secchino i capelli. Tre prodotti fondamentali nel vostro beauty case.
  • Approfittate dei campioncini perchè, lo spazio nel beauty case è limitato, come lo è in valigia. Se avete bisogno di diffusore, piastra e spazzole, solo questi tre prodotti vi occuperanno un sacco di spazio. Almeno per il resto, a meno che non abbiate particolari esigenze, mettete nel beauty dei campioncini e scegliete prodotti due in uno come shampoo e balsamo insieme.
  • Ricordatevi le cose indispensabili da mettere nel beauty case: trucchi, pinzette, taglia unghie, struccante, spazzolino, dentifricio e deodorante. Ovvio, se vi dimenticate qualcosa non c’è problema perchè potete acquistarlo in loco, ma certe cose è meglio averle sempre con sè nel beauty case per qualsiasi emergenza.
Impostazioni privacy