Vacanze e bellezza: come scattarsi foto da sogno al mare

vacanze foto bellezza
iStock

Vacanza al mare è sinonimo di bellezza, relax e anche scatti fotografici da sogno. Cerchiamo di essere onesti con noi stessi: chi non vuole farsi delle foto bellissime al mare o in spiaggia per far morire di invidia gli amici o per ricevere migliaia di like? Nell’epoca dei social network come Facebook o Instagram, una bella foto in vacanza è sempre ben accolta dal nostro “pubblico” di amici che ci ricompensa con cuoricini e pollici alzati, facendo così salire notevolmente la nostra autostima. Ma come si fa a scattare delle foto perfette in vacanza? Come fare per ottenere la foto bellissima della vostra vacanza al mare? Magari anche con un selfie o un pezzetto di voi da far capire che in quel posto ci siete stati veramente? Niente panico: noi di Viagginews abbiamo tutti i consigli per voi.

Volete altri suggerimenti sia sulle foto che per le vacanze?

Vacanze e bellezza: i consigli per le foto perfette in spiaggia

Ci siamo, siete arrivati in una location da sogno in vacanza: Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Grecia, Hawaii… poco importa dove vi trovate, l’unica cosa certa è che davanti a voi c’è un mare spettacolare e volete immortalarlo per far morire di invidia i vostri amici. Ecco qualche consiglio per la vosto perfetta in vacanza al mare.

vacanze foto bellezza
iStock
  • No ai wurstel: vi ricordate quando un paio di anni fa eravamo invasi da foto di cosce al mare? Bene. Per fortuna quella moda è passata e non dobbiamo certo riportarla in voga noi adesso. Anzi, lasciamola dov’è. Se siete in spiaggia meglio allora fare una foto alla vostra mano sott’acqua o una classica foto dall’alto dei vostri piedi immersi in un mare cristallino. Occhio a non prendere però anche le gambe: le foto dall’alto se siete in bikini in vacanza, non perdonano!
  • Il dettaglio: una famosa blogger ha un tatuaggio sul polso con la scritta “Enjoy” e fotografa continuamente la sua mano con il polso rivolto verso l’alto nei posti più belli del mondo. Prendete ispirazione da lei e se c’è un dettaglio del vostro corpo che vi piace cercate di infilarlo in modo artistico nella vostra foto senza occupare tutta la visuale. Potreste lanciare un trend.
  • Paesaggi: non dovete per forza esserci anche voi nelle foto della vostra vacanza al mare. I litorali offrono tanti spunti per una foto da sogno. Con i nuovi iPhone, per di più, c’è anche l’opzione “sfoca sfondo” in cui viene messo in evidenza l’oggetto in primo piano e tutto ciò che c’è dietro viene leggermente offuscato. Prendete una conchiglia o una manciata di sabbia e ponetela al centro della vostra foto, vedrete che capolavoro.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy