Messico Estate 2017: cinque eventi imperdibili

Cancun @Wikipedia

Se questa estate avete intenzione di andare in vacanza in Messico, sappiate che a Cancun e nelle immediate vicinanze, si stanno organizzando molti eventi interessanti. Per vivere veramente una vacanza messicana sentendosi parte del luogo in cui vi trovate, infatti, non potete perdervi queste manifestazioni tradizionali e caratteristiche. Ovviamente tutto il Messico merita di essere visitato e conosciuto: da Città del Messico, all’entroterra, passando per le sue bellissime spiagge, questa nazione è sorprendente. Per questa volta però ci concentriamo su Cancun e vi raccontiamo tutti gli eventi più ambiti dell’estate.

Leggi anche:

Messico Estate 2017: gli eventi a Cancún e dintorni

Cancun, Messico (Getty Images)

Se vi trovate a Cancun durante l’estate sappiate che ci sono tantissimi eventi, uno più bello dell’altro, da vivere e scoprire. Ecco quali sono:

  • Turismo Sostenibile a Cancún: questo è l’anno del turismo sostenibile secondo le Nazioni Unite e, nei primi giorni di maggio, proprio a Cancún si terrà un summit su questo argomento. Al centro del dibattito ci saranno temi diversi come la gestione delle mete turistiche, i cambiamenti climatici, il rispetto della diversità biologica…
  • Torneo di Pesca Sportiva: siamo a Puerto Morelos e, detto così, questo evento potrebbe non sembrare molto interessante. Invece vi sbagliate: questo è uno degli appuntamenti più importanti per il mondo della pesca e molto affascinante anche per i meno esperti. Le imbarcazioni andranno in mare, senza allontanarsi troppo dalla riva, e potranno dilettarsi nella epsca di barracuda, martin, pesci vela. Il tutto inserito in un contesto molto particolare come quello di Puerto Morelos, una città che unisce stile bohémien con quello hippie.
  • Sea Walls: se vi diciamo che a Cancún le strade si allagheranno e tutta la città sarà sommersa? Sembra follia e infatti stiamo parlando per metafore. Il mare non invaderà al città, ma ci penseranno alcuni dei più famosi writer del mondo a portare le bellezze del mondo sottomarino nel cuore della città. Oltre ad ammirare i murales durante questa manifestazione che si terrà a luglio, si potrà anche partecipare a workshop ed eventi dedicati all’ecologia e al rispetto del mare.
  • Alla ricerca dello squalo balena: si tratta di uno dei pesci più grandi del pianeta. Qui a Cancún in Messico si può cercare di ammirarlo nel suo habitat naturale. Questo squalo balena si nutre di plancton, quindi è innoffensivo e i più coraggiosi potranno anche nuotarci insieme. Se non ve la sentite potete ammirarlo comodamente seduti sulle imbarcazioni che vi portano alla scoperta di questo gigante del mare.
  • Festival dell’Oceano: rimanendo in tema “marino”, dal 13 maggio al 15 giugno sempre a Cancún si terrà la quinta edizione di questo particolare Festival dedicato all’educazione ambientale. Grazie ad eventi collaterali come attività artistiche, gastronomiche, ecologiche…si cercherà di puntare lo sguardo e l’attenzione dei turisti sull’importanza del rispetto dell’ambiente.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy