“Niente viaggio in moto con lei perché è donna” e lei parte per un tour in solitaria intorno al mondo

“Niente viaggio in moto con lei perché è donna”
Volete davvero sfidare una donna?
Allora ditele che non è in grado di fare qualcosa: non solo lo farà, ma probabilmente vi dimostrerà che può farlo decisamente meglio di voi maschietti. Tutto è iniziato con un rifiuto: il compagno di Nikki, con il quale condivideva la passione per la moto, ha preferito lasciarla a casa per un viaggio sulle due ruote dall’Alaska all’Argentina: “una cosa per donne perché troppo pericoloso e intenso“.

La protagonista di questa storia non ha preso bene questa porta sbattuta in faccia ma, come vuole un vecchio adagio, per una porta che si chiude si aprono infinite opportunità: e così è stato. Nikki ha lasciato il suo compagno, ha abbandonato il lavoro ed ha venduto tutti i suoi averi per finanziare il suo grande sogno: partire da sola in un viaggio on the road.

Una viaggio che l’ha portata non solo dall’Alaska si è spostata sino in America centrale, ma anche in Spagna, Francia, Gibilterra, Portogallo, Austria per un totale di oltre 28mila chilometri percorsi: Nikki, alla faccia del ‘gentil sesso’ ha dormito in tenda, sul ciglio della strada, ha conosciuto moltissime persone ed ha dimostrato di sapersi adattare a qualsiasi situazione come e veglio di un uomo.

Molte persone suppongono sia ricca”, dice all’Independent, “Ma non è così. Ho venduto tutti i miei averi. È incredibile di quanto poco abbiamo bisogno in realtà nella vita“.

Nikki riesce a mettere i soldi da parte per cibo e benzina svolgendo qualche lavoretto part-time nei luoghi che visita.

Cose brutte possono accadere in qualsiasi parte del mondo, ma ci sono più persone buone che cattive“, commenta a chi le chiede se abbia paura di spostarsi sola.

Sui social, intanto, la sua storia e il suo viaggio sono sempre più seguiti e lei spera di poter ispirare qualcun altro a far lo stesso: “Voglio che tutte le donne del mondo escano e partano. Anche se non è lo stile di vita più semplice, un viaggio on the road è qualcosa di cui hai bisogno per te stessa“. E pensare che tutto era iniziato da un “Non saresti mai in grado di farlo”.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy