Ristoranti a Dublino: quelli più romantici dove andare

Dublino (ThinkStock by GettyImages)

I ristoranti a Dublino sono davvero tanti e tutti con una vasta offerta: dalla cucina tradizionale irlandese a quella internazionale fino a quella etnica. Vi abbiamo già proposto una guida ai luoghi dove mangiare e bere nella capitale irlandese e anche ai pub, che spesso funzionano anche come ristoranti.

Qui invece vi proponiamo una selezione dei migliori ristoranti romantici di Dublino. Locali incantevoli, dove andare per una cenetta di coppia.

Ristoranti a Dublino: i più romantici

Locali raffinati ed eleganti, ambienti dall’atmosfera intima e raccolta, cucina squisita. Sono questi gli ingredienti dei ristoranti a Dublino ideali per una cenetta romantica. Ecco quelli che non vi dovete perdere.

Mulberry Garden. Uno dei migliori ristoranti in città, con cucina di alto livello. Piatti raffinati e ben serviti, ambiente elegante e accoglienza cordiale. Squisiti i dessert. C’è anche un giardino dove fare l’aperitivo durante la bella stagione. Ideale per una cena di coppia. Indirizzo: Mulberry Garden, Donnybrook, Dublino 04.

The Woollen Mills. Un locale su due piani, affollato al piano terra, dove fermarsi anche soltanto per un aperitivo, più tranquillo e riservato al piano superiore, per un cenetta romantica e da dove ammirare la vista sul celebre ponte Ha’penny Bridge. E’ anche possibile riservare delle stanze private, per una cena ancora più intima. Il ristorante serve piatti della cucina irlandese. Sul retro c’è anche il giardino, con tavoli all’aperto in estate. Indirizzo: The Woollen Mills, 42 Ormond Quay Lower, Dublino.

Chez Max. Questo ristorante richiama lo stile francese nella cucina e negli ambienti. Se per voi romanticismo fa rima con Parigi, allora dovete venire qui, in questo delizioso locale che richiama i bistrot parigini. Gli chef sono francesi e qui tutto è ricorda la Francia: le pietanze servite, l’atmosfera con luci soffuse e musica di sottofondo. Chez Max ha tre ristoranti in città, il più romantico è quello vicino al Castello di Dublino. Indirizzo: Chez Max, 1 Palace St, Dublino.

Chapter One. Un altro famoso ristorante di Dublino, pluripremiato e con una stella Michelin. Il Chapter One è uno dei ristoranti più buoni e raffinati della capitale irlandese. Il locale è ospitato nel bel palazzo del Dublin Writers Museum e già questo gli conferisce un aspetto romantico tipicamente irlandese. L’arredamento è minimale ma elegante. Qui trovate un menu internazionale di piatti finemente serviti. Per una serata speciale. Indirizzo: Chapter One, 18-19 Parnell Square North, Dublino.

Pearl Brasserie. Un altro delizioso locale che richiama la Francia. La cucina è diretta da due chef stellati che non di deluderanno. La Brasserie è ospitata in un locale sotterraneo, ideale per chi cerca intimità. I piatti del menù mescolano ingredienti irlandesi e francesi, creando combinazioni ardite ma squisite. Da provare, per il palato e la bellezza del luogo. Indirizzo: Pearl Brasserie, 20 Merrion Street Upper, Dublino.

Guida di Dublino: video

Impostazioni privacy