Dieci aziende offrono ferie illimitate ai loro dipendenti: che aspettate a candidarvi?

Spiaggia di Mui Ne, Vietnam (alxpin, iStock)

Il bene più prezioso di cui ognuno di noi dispone è senza dubbio il tempo: a prescindere dal lavoro che si faccia, di quanto sia gratificante professionalmente o dal salario che si percepisce, avere tempo, ovvero ferie illimitate (quelle degli italiani sono veramente scarse!) rappresenta un cruccio per molti. Chi non ha mai sognato di poter godere di un periodo di ferie illimitato?

Glassdoor, sito internet nel quale impiegati ed ex impiegati possono recensire in modo anonimo il proprio posto di lavoro, ha stilato una lista delle dieci società che nel Regno Unito offrono questo privilegio: basta andare sui loro profili e consultare le posizioni lavorative aperte.

Offrire delle vacanze illimitate può giocare un ruolo importante nel reclutare dei veri talenti – afferma il team di Glassdoor -. Si lascia ai dipendenti la possibilità di ricaricarsi, di seguire il proprio ritmo, senza doverli obbligare a contare meticolosamente i loro giorni di ferie. Forse questo potrebbe generare anche impiegati più produttivi?“.

Ecco la lista delle 10 aziende:
– Crimson Hexagon
– LinkedIn
– VisualSoft
– JustPark
– Netflix
– Affect tv
– Songkick
– HubSpot
– EventBrite
– CAKE

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy