Capodanno 2017 a Dublino: tre giorni di festa in città

dublino

Capodanno 2017 a Dublino: gli eventi in programma per il vostro divertimento. Se siete alla ricerca di una bella città europea dove festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno, Dublino è il posto che fa per voi. Qui trovate tanta allegria e divertimento e un festival che dura ben 3 giorni, come ad Edimburgo. Dopo avervi proposto gli eventi di dicembre nella capitale d’Irlanda e cosa fare a Natale, ora tocca al Capodanno.

Il New Year Festival Dublin (NYF Dublin) è l’evento principale di questa stagione a Dublino, la grande festa per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017. Tre giorni di spettacoli, proiezioni in 3D, musica e tanto altro, da venerdì 30 dicembre al domenica 1° gennaio. Poi ci sono le feste nei pub e locali, con tanta musica e birra. Vediamo nel dettaglio.

Capodanno 2017 a Dublino: dove andare e cosa fare

Ecco tutto quello che c’è da fare per divertirsi la notte dell’ultimo dell’anno a Dublino.

  • NYF Dublin. Il Festival di Capodanno di Dublino è forse la festa più attesa dell’anno. Tre giorni di eventi e spettacoli, per un weekend di fine e inizio anno scoppiettante, da venerdì 30 dicembre a domenica 1° gennaio.
    Si inizia alle 17 del 30 dicembre con lo spettacolo Luminosity, con giochi di luce e proiezioni in 3D sulla Custom House, che verranno ripetuti anche nei giorni seguenti. Si continua alla sera con il concerto a St. Patrick’s Cathedral della musica irlandese del gruppo Ré. Poi spettacoli di cabaret, poetry slam e tanto altro.
    Sabato 31 dicembre c’è il clou della festa con piccoli concerti e spettacoli di artisti di strada improvvisati in strada durante tutto il giorno. Nel pomeriggio tornano le proiezioni di Luminosity, che saranno precedute da uno spettacolo di danza acrobatica, Sky Dance at The Custom House. Nel primo pomeriggio non perdetevi In Between Silence a Christ Church Cathedral, un sorprendente mix di musica e storytelling. Dalle 20, poi, ci sarà il grande concerto, Countdown Concert, a St. Stephen’s Green, nel cuore di Dublino, che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte, con diversi gruppi che si alterneranno sul palco. A Mezzanotte ci saranno i fuochi di artificio.
    Domenica 1° gennaio continuerà con gli eventi artistici pop up per le vie di Dublino, lo spettacolo Luminosity, il poetry slam e spettacoli e laboratori per bambini. L’evento principale sarà il concerto del Dublin Gospel Choir, alle 14 a St. Stephen’s Green.
  • Pub e ristoranti. Chi non ama stare all’aperto o starci troppo, può trovare un’ampia scelta di locali, pub e ristoranti dove cenare e trascorrere la serata. I pub restano aperti e organizzano serate speciali, con tanta musica dal vivo, soprattutto musica tradizionale irlandese, in molti si può anche cenare.
  • Parata di Capodanno. Il 1° gennaio si terrà la parata per le vie del centro di Dublino fino a Temple Bar, dove viene allestito il tendone per il brunch collettivo.

In generale, le zone della festa di Capodanno a Dublino sono quelle nei pressi di College Green. In particolare: Liffey Street, South King Street, Dame Court, East Essex Street e South William Street, cove potete trovare diversi ristoranti. Per ulteriori informazioni sul NYF Dublin: nyfdublin.com

Ecco le 10 cose da non perdere a Dublino – VIDEO

Impostazioni privacy