Capodanno 2017: le mete estere preferite per una vacanza

Capodanno a Lnndra (Carl Court/Getty Images)
Capodanno a Lnndra (Carl Court/Getty Images)

Il Capodanno è una festa tanto attesa quanto “spaventosa”. Tutti si chiedono “Cosa facciamo a Capodanno?” e la domanda terrorizza chi non ha alcuna idea sul come passare la notte di San Silvestro che, si sa, deve essere per forza bellissima e divertentissima. Così, tra chi rimane in Italia a casa di amici c’è invece chi decide di andare all’estero in vacanza e le mete prescelte sono svariate.

Grazie a VolareWeekend.com, motore di ricerca Made in Italy, che aiuta i viaggiatori a trovare i voli e gli hotel migliori, low cost e non, risparmiando tempo e denaro, abbiamo scoperto  quali sono le 10 mete più ricercate dagli italiani per trascorrere il capodanno 2016. La tendenza è quella di andare all’estero, ma non troppo lontani da casa!

“Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire” diceva lo scrittore Samuel Johnson e con queste premesse non si fatica a capire il motivo che spinge le persone a considerare Londra tra le migliori città in cui dare il benvenuto al nuovo anno.

Sul gradino più alto del podio, infatti, troviamo proprio lei, Londra, mentre Amsterdam conquista la medaglia d’argento e Praga quella di bronzo.

La Spagna entra in classifica nella top 10 con ben due città: Madrid al quinto posto e Barcellona al settimo, mentre la romantica Parigi ottiene il nono posto, seguita da Budapest.

Gli italiani, però, non si fermano ai confini europei e molti, cogliendo l’occasione offerta dal periodo di vacanze invernali, lanciano lo sguardo anche oltreoceano.

Tra le preferenze, qui troviamo la capitale di Cuba, L’Avana, che supera New York e conquista l’11° posto, contro il 13° della Grande Mela.

Ecco la classifica completa

1° Londra

2° Amsterdam

3° Praga

4° Vienna

5° Madrid

6° Lisbona

7° Barcellona

8° Copenaghen

9° Parigi

10° Budapest

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy