Le mete dimenticate, ma bellissime per una vacanza alternativa

Shot of a young woman reading a book while out travelinghttp://195.154.178.81/DATA/i_collage/pu/shoots/805799.jpg

Quando si parla di vacanze i nomi delle destinazioni sono più o meno sempre li stessi e i viaggi consigliati dalle guide turistiche o da un amico che ha visitato quel luogo l’anno prima non variano molto. Il rischio è così quello di tralasciare, o spesso proprio non considerare, alcune mete meno turistiche, ma che godono di un paesaggio e di una bellezza unica. Viagginews vi consiglia così le 5 mete “meno considerate”, ma che meritano di essere visitate.

  1. Alentejo Portogallo: scoprire questa regione significa scoprire un altro volto del Portogallo. Immersa in una natura dorata e ricca di storia questa regione vi mostrerà le vere usanze tipiche portoghesi. Si può passeggiare nel villaggio di Sao Gregorio, sincronizzare gli orologi con la Torre dell’Orologio a Pias, lasciarsi affascinare dalle storie di cavalieri nel villaggio Flor di Rosa e il castello Evoramonte.
  2. BergenNorvegia: il volto particolare e conturbante della Norvegia Occidentale vi ammalierà. Il centro cittadino è molto rurale, con le piccole case in legno, arroccate in cima a stradine di ciottoli e splendidi fiordi che si aprono a sorpresa ad ogni angolo. Imperdibile una visita al Mercato del Pesce e al Quartiere Anseatico di Bryggen.
  3. DarwinAustralia: per una vacanza rilassata, in un ambiente molto tropicale, la meta esatta è proprio questa. Capoluogo del Territorio del Nord può essere il punto di partenza per itinerari mozzafiato in Australia, ma anche la destinazione finale tutta da scoprire. La storia della città è raccontata nei musei, il lato romantico lo assaporerete in una gita in barca al tramonto. La natura ha un ruolo fondamentale in questo luogo: il Parco Nazionale di Litchfield e le Isole Tiwi sono solo due esempi della grande bellezza della zona.
  4. IsfahanIran: la bellezza di questa città situata nel cuore dell’Iran viene spesso dimenticata. Famosa per i suoi splendidi giardini pubblici, per la lavorazione dei tappeti e per le costruzioni architettoniche di rilievo mostra ai visitatori tutta la bellezza delle su moschee. La Moschea del Venerdì è probabilmente uno degli esempi più belli e mozzafiato di tempio religioso.
  5. San JuanPuerto Rico:   oltre ad essere la capitale e la città più grande di Porto Rico, questa meta unisce il fascino oltre Oceano alla più conturbante vivacità spagnola. Gli edifici coloniali sgargianti del centro città, le fortezze costruite all’epoca della colonizzazione della Spagna, i monasteri domenicani… tutto contribuirà alla creazione di una vacanza perfetta e soprattutto, fuori dal comune.
Impostazioni privacy