New York romantica: 10 luoghi perfetti per baciarsi

brooklyn new york
Brooklyn (iStock)

New York romantica. La città di New York offre moltissime attrazioni. A visitarla non ci si stanca mai. E’ una metropoli fantastica, ricca di sorprese e scorci suggestivi. Dai suoi bellissimi e spettacolari grattacieli, ai ponti, ai parchi, passando per musei e caffè alla moda. Oltre alle mete più famose, ci sono tanti luoghi poco frequentati da scoprire. Se poi cercate le location dove sono stati girati i film più famosi, non avete che l’imbarazzo della scelta per un tour da star del cinema.

Accanto alla metropoli frenetica che non dorme mai, c’è anche una New York romantica con luoghi perfetti per baciarsi. Che siano angolini appartati con panorami da sogno oppure celebri set di film d’amore, non dovete assolutamente perdervi questi posti. Per baciarsi e portare nel cuore un ricordo indelebile.

Times Square

Times Square, New York (JavierDo, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)
Times Square, New York (JavierDo, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Times Square non è certo il massimo della tranquillità e della riservatezza. Nel caos di incroci di strade, automobili, taxi, folla, sotto le insegne gigantesche che si illuminano, scorrono, lampeggiano non esiste privacy. Sappiate, però, che qui è avvenuto lo storico bacio tra il marinaio e l’infermiera durante i festeggiamenti per la fine della Seconda guerra mondiale, immortalato in una famosissima foto che ha fatto il giro del mondo. Un’immagine iconica del XX secolo. Non potete non baciarvi qui.

Greenwich Village

Greenwich Village, Washington Square Park Arch, New York (Jean-Christophe BENOIST, CC BY 3.0, Wikicommons)
Greenwich Village, Washington Square Park Arch, New York (Jean-Christophe BENOIST, CC BY 3.0, Wikicommons)

Il Greenwich Village è il quartiere degli artisti a Manhattan, una zona molto vivace e piena di locali. Uno dei luoghi del Village più conosciuti e set di molti film è Washington Square Park, con il celebre arco in marmo bianco al centro. Qui sono stati girati celebri film d’amore come A piedi nudi nel parco con Robert Redford e Jane Fonda e Harry ti presento Sally, la scena in cui Sally-Meg Ryan lascia a New York Harry-Billy Cristal dopo il viaggio in macchina da Chicago.

Ponte di Verrazzano

Ponte di Verrazzano da Brooklyn, New York (Rian Castillo, Flickr, CC BY 2.0, Wikicommons)
Ponte di Verrazzano da Brooklyn, New York (Rian Castillo, Flickr, CC BY 2.0, Wikicommons)

Oltre ad essere il punto di partenza della Maratona di New York, il Ponte di Verrazzano è ripreso in molti film, su tutti la Febbre del Sabato Sera, dove Tony Manero trascorre molto tempo sul lungofiume con vista sul ponte e sulla baia di New York. La vista dalle panchine dei viali e dei parchi di Brooklyn che si affacciano sullo stretto The Narrows, dove passa l’estuario dell’Hudson, è spettacolare, specialmente di notte con il Ponte di Verrazzano illuminato. Un posto ideale per baciarsi.

Grand Central Terminal

Grand Central Station, Manhattan, New York (Diliff. Licenza CC BY 2.5 tramite Wikimedia Commons)
Grand Central Station, Manhattan, New York (Diliff. Licenza CC BY 2.5 tramite Wikimedia Commons)

Grand Central Terminal è la stazione centrale ferroviaria di Manhattan, capolinea dei treni che arrivano in città e snodo della metropolitana. E’ un imponente edificio di inizio Novecento. Il grande atrio centrale, Main Concourse, è stato il set di moltissimi film. Il più romantico di tutti è Innamorarsi con Robert De Niro e Maryl Streep. Come si fa a non baciarsi qui?

Giardino Botanico di Broooklyn

Giardino Botanico di Brooklyn (Wikicommons)
Giardino Botanico di Brooklyn (Wikicommons)

Il Giardino Botanico di Brooklyn è un luogo ricco di fascino con una varietà di piante eccezionale. Il periodo migliore per visitarlo è sicuramente la primavera, quando è un’esplosione di fiori, colori e profumi. Imperdibile la passeggiata sulla Cherry Esplanade, il viale degli alberi di ciliegio, dove si tiene il Sakura Matsuri Festival. Vi sembrerà di essere in Giappone, ma siete a New York, e non è l’unico angolo di giardino giapponese. Impossibile non lasciarsi andare al romanticismo e ai baci.

Lincoln Center

Lincoln Center, New York ( Nils Olander from Panoramio, GFDL, Wikipedia)
Lincoln Center, New York ( Nils Olander from Panoramio, GFDL, Wikipedia)

Il Lincoln Center for the Performing arts è il complesso di edifici dell’Upper West Side di Manhattan dove si trovano i principali teatri e le sale concerto. Qui sorgono la Metropolitan Opera House, il David H. Koch Theater e la David Geffen Hall. I tre edifici si affacciano sulla piazza del Lincoln Center al centro della quale sorge la grande fontana circolare. Un luogo bellissimo con le luci della notte e ideale per baciarsi seduti a bordo della fontana.

Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn, New York (Wikicommons)
Ponte di Brooklyn, New York (Wikicommons)

In un viaggio a New York non può mancare la visita al Ponte di Brooklyn. Camminando sulla passerella pedonale del ponte potrete ammirare una vista pazzesca sui grattacieli e lo skyline di Manhattan. Fermatevi un momento, per scattarvi l’immancabile selfie e per un bacio.

Empire State Building

Vista di New York dall'Empire State Building (Björn Simon, Wikicommons)
Vista di New York dall’Empire State Building (Björn Simon, Wikicommons)

L’Empire State Building è da sempre il simbolo di New York, l’imponente grattacielo Art Decò è stato a lungo il più alto del mondo. Salite fino all’osservatorio dell’86° piano, dove vi aspetta una delle terrazze panoramiche più famose al mondo. Quassù potete ammirare una vista mozzafiato su tutta New York, i suoi grattacieli, il fiume Hudson e la baia, fino alla Statua della Libertà a sud e su Central Park a nord. Un’esperienza assolutamente emozionante, da suggellare con un bel bacio. Del resto la terrazza panoramica dell’Empire State Building è già stata teatro di celebri storie d’amore cinematografiche: Un amore splendido del 1957 con Cary Grant e Deborah Kerr, Insonnia d’amore con Meg Ryan e Tom Hanks.

Wollman Rink – Central Park

Wollman Rink, Central Park, New York (NYC JD, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)
Wollman Rink, Central Park, New York (NYC JD, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

La Wollman Rink è una pista di pattinaggio su ghiaccio che viene allestita in inverno dentro Central Park. E’ una delle piste più antiche della città, risale infatti al 1949. Nei primi anni ’80 è stata chiusa per lavori di ristrutturazione, portati a termine con il contributo di Donald Trump. In estate ospita un parco giochi con giostre per bambini. La Wollman Rink si trova nella parte sud-est di Central Park, vicino a The Pond, e regala una vista eccezionale sui grattacieli intorno al parco. Su questa pista di ghiaccio sono state girate alcune scene memorabili di film d’amore celeberrimi Love Story e Serendipity. Dove lo trovate un luogo più romantico di così? Baciatevi mentre pattinate sul ghiaccio e poi correte a bere una cioccolata calda come in Love Story.

Gapstow Bridge – Central Park

Gapstow Bridge, Central Park, New York (Bryan Schorn, GFDL, Wikicommons)
Gapstow Bridge, Central Park, New York (Bryan Schorn, GFDL, Wikicommons)

Se capitate a New York fuori stagione per la pista di ghiaccio, trovate comunque un’infinità di angoli romantici dentro Centra Park . A pochissimi passi dalla Wollman Rink c’è il Gapstow Bridge, un incantevole ponte ad arco in pietra su The Pond. Se non fosse per i grattacieli attorno, potrebbe sembrare di essere in un parco europeo dell’Ottocento. La vista qui è ancora più bella in autunno, con i colori del foliage. Sul ponte o sulle vicine rive del lago, sotto gli alberi, non potrete resistere dal baciarvi. Aspettatevi di assistere a proposte di matrimonio. A Gapstow Brdige sono state girate alcune scene del film natalizio “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”.

Gapstow Bridge Central Park – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy