Il mese più economico per viaggiare è novembre ecco le destinazioni low cost

vacanze economiche
Young woman leaving on an airplane for vacations.

Desideri da tempo di volare verso la meta dei tuoi sogni, ma non hai ancora trovato l’offerta che fa per te? Buone notizie, è arrivato il momento più conveniete dell’anno per partire! Novembre è il mese più economico per volare dall’Italia: si risparmia circa il 16% sul biglietto aereo rispetto al costo medio annuale del volo.

Uno studio di Skyscanner ha analizzato i voli prenotati dall’Italia negli ultimi tre anni, rivelando che chi vola in novembre risparmia in media il 16% sul biglietto aereo rispetto al costo medio dell’anno. Novembre risulta, infatti, il mese più economico per viaggiare, in particolare nella settimana numero 47 – l’ultima del mese – quando volare dall’Italia costa dal 20% in meno rispetto al prezzo medio annuale del volo.

In quali destinazioni si risparmia di più?

Per chi volesse approfittare del mese più economico dell’anno per regalarsi il viaggio a lungo sognato, o per staccare e volare verso alcune destinazioni che ancora offrono sprazzi d’estate, o dove godersi la montagna in tutta tranquillità prima che la stagione invernale entri nel vivo, ma anche solo per un weekend o un ponte, ecco le nostre idee per un viaggio low cost in novembre.

La maggior parte delle destinazioni presentano delle riduzioni di prezzo significative nel mese di novembre rispetto al resto dell’anno, ma le destinazioni per le quali si risparmia di più fra le mete ricercate sono:

 Dati fornita da Skyscanner

Impostazioni privacy