Alla scoperta di Dublino: tutti i festival estivi imperdibili

dublino

L’estate è la stagione ideale per scoprire Dublino, città tra le più vivaci d’Europa, e vivere il ricco calendario di festival irlandesi. Raggiungere l’Irlanda è semplicissimo con i voli diretti Aer Lingus da 8 aeroporti italiani.

Se siete decisi così a partire durante l’estate ci sono molti festival che potranno solleticare la vostra curiosità a cominciare dal Garden Festival. Dal 19 al 21 giugno l’incantevole cornice della Christ Church Cathedral verrà riempita di fiori dai più celebri designer floreali d’Irlanda. Non mancheranno musica, stand gastronomici e chiacchiere.

Se invece siete appassionati di barbecue e birra non potete perdervi  il “The Big Grill Festival”. Dal 13 al 16 agosto questo festival coinvolgerà i suoi visitatori nella verdissima area green del Herbert Park, Ballsbridge, con delizie, competizioni e musica dal vivo.

I primi giorni di settembre vedranno invece oltre 250 esercizi commerciali tra negozi, boutique, shopping center, ristoranti, bar e alberghi, celebrare insieme la sesta edizione del Dublin Fashion Festival, evento che celebra la città di Dublino in qualità di capitale di stile, moda e nuove tendenze. Il festival sarà animato da sfilate di moda, incontri con i designer, teatro ed eventi nei punti vendita per un divertimento assoluto.

Dal 4 al 6 settembre l’Electric Picnic, evento dedicato alle arti e alla musica giunto alla sua undicesima edizione, ospiterà VIP del mondo della musica per una tre giorni piena di concerti e spettacoli nei suggestivi giardini del castello di Stradbally.

Impostazioni privacy