Top 3: le spiagge più belle di Tenerife

beautiful sunset at tropical beach
Tenerife – Thinkstock

Questa estate potreste regalarvi un soggiorno da sogno. Nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico si trova infatti un’isola che è una perla di rara bellezza: Tenerife che, con El Hierro, La Palma e La Gomera fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Canarie.

Tenerife è la più grande delle sette isole delle Canarie e, grazie al suo clima perennemente mite, viene definita anche come l’isola dell’eterna primavera, ma durante l’estate è ancora più bella. Qui infatti vi sono alcune delle spiagge più belle di tutte le Canarie. Il panorama qui è infatti molto vario e potrete scegliere praticamente ogni giorno una spiaggia con uno sfondo diverso: dai lidi di sabbia bianchissima, quasi caraibica, fino a quelle di sabbia nera o con ciottoli e sassi e infine godere del panorama incredibile delle scogliere a picco sull’Oceano.

  • Spiaggia di Las Teresitas

È una delle spiagge artificiali più famose di Tenerife in quanto è realizzata con la preziosissima sabbia color oro trasportata qui dal deserto del Sahara. Qui, oltre a rilassarvi, potrete anche assistere a tanti eventi sportivi legati al mondo della vela e agli altri sport acquatici.

  • Spiaggia di El Bollullo

Siamo nel nord dell’isola, nella valle di La Orotava. Qui si trova la spiaggia naturale di El Bollullo, nascosta e quasi protetta da montagne e scogliere. Raggiungerla è impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena poichè, una volta arrivati vi troverete davanti a 400 metri di sabbia nera vulcanica che crea un effetto ottico incredibile in netto contrasto con l’acqua limpida.

  • Playa de La Tejita

Questa spiaggia si colloca all’interno dell’area protetta di Montana Roja, nel profondo sud dell’isola. E’ una spiaggia sabbiosa perfetta per rilassarsi perchè è protetta dal vento grazie ad una montagna posta proprio alle spalle della baia. L’acqua cristallina ha una temperatura mite ed è perfetta anche per chi fa snorkeling. Inoltre, data la conformazione naturale è perfetta anche per chi vuole concedersi un po’ di privacy!

Impostazioni privacy