Pub più piccolo del mondo: ecco dove si trova

maketimeforit_pub

Pub più piccolo del mondo. Si chiama Make Time For It ed è il pub più piccolo del mondo. Non poteva trovarsi altrove che in Inghilterra, per la precisione a Londra, nel pittoresco quartiere di Greenwich. Il pub è davvero piccolo, può ospitare al massimo 2-3 persone, ma ha tutto quello che si trova in qualunque buon pub inglese: un bel bancone in legno scuro con gli spillatori e un’ampia scelta di birre, fino a sei miscele differenti, tutte Made in England, of course! Nel piccolo pub, nonostante le ridotte dimensioni, non manca nemmeno il gioco delle freccette, un classico di tutti i pub inglesi.

Le uniche regole per entrare al Make Time For It pub e sedersi al banco a sorseggiare una buona birra sono quella di prenotare in anticipo e soprattutto non portare con sé lo smartphone. Anche se il piccolo locale ospita poche persone, qui si parla e si socializza e non si sta chini sul telefono.

Purtroppo il pub più piccolo del mondo chiuderà presto. Si tratta infatti di un pop-up bar aperto solo per pochi giorni e che chiuderà già il prossimo 30 ottobre. Se per il lungo weeekend di Ognissanti capitate a Londra, vi conviene farci un salto, anche se immaginiamo che la fila di attesa per entrarvi sarà bella lunga. Comunque tentar non nuoce e il quartiere di Greenwich è bellissimo, per cui avete da vedere molte altre cose: il suo celebre osservatorio, dove passa idealmente il meridiano di Greenwich, il National Maritime Museum e lo storico veliero Cutty Sark. La zona marittima di Greenwich è Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Il pub più piccolo del mondo Make Time For It appartiene alla Meantime Brewing Company, società britannica specializzata nella produzione di birra. L’apertura dell’instant pub è volta a promuovere le birre Meantime e più in generale la cultura della birra in Gran Bretagna.

Il pub si trova nella Peninsula Square, nella penisola a nord di Greenwich, davanti alla O2 Arena, precedentemente nota come Millennium Dome, la grande area polifunzionale coperta che ospita abitualmente grandi eventi sportivi e concerti, dalle partite dell’NBA ai concerti di Madonna e Lady Gaga, per avere un’idea delle dimensioni. Dunque un luogo di grande passaggio.

Il Make Time For It pub ha aperto lo scorso 20 ottobre e lo resterà solo per dieci giorni, fino a sabato 30 ottobre. Le cose da fare e vedere a Londra, tuttavia, non sono poche. Vi ricordiamo i 5 buoni motivi per un viaggio nella capitale britannica.

Per informazioni sul pub Make Time For It visita questa pagina.

Il pub più piccolo del mondo Make Time For It – VIDEO

Impostazioni privacy