Inglese in vacanza: le parole fondamentali da conoscere prima di partire

Domande_inglese
Domande inglese

Siamo negli anni 2000. Il mondo intorno a noi cambia rapidamente e ci sono molte lingue che stanno diventando “mondiali”. Si parla molto cinese, russo e persino arabo.

L’inglese resta però uno dei lemmi più usati e conosciuti a livello internazionale. È una lingua “salvagente” che, anche nei momenti di difficoltà estrema o nei paesi più strani e lontani dal nostro, ci viene in soccorso. Ecco perchè serve avere anche un piccolo vocabolario acquisito di parole e frasi in inglese che sono utili sempre.

Il vocabolario in inglese del buon viaggiatore

  • Excuse me, where is… Queste semplici parole, seguite dalla mete da voi cercata servono per chiedere dove si trova qualcosa. Può essere il vostro albergo, il vostro punto di riferimento o un monumento che volete assolutamente vedere.
  • Left, Right, Up, Under, Straight On, Turn, Near. Sono parole semplici che, in ordine, significano: sinistra, destra, sopra, sotto, dritto, girare, vicino. Sono le parole base che dovrete sempre sapere e conoscere quando qualcuno vi dà un’indicazione.
  • Call an ambulance; I need Help: sono frasi di emergenza che speriamo nessuno di voi debba mai usare, ma non è detto. La prima è la più diretta “Chiamate un’ambulanza”, l’altra invece è una semplice richiesta di aiuto.
  • How much is this? Se siete amanti dello shopping queste parole non possono che esservi molto molto utili. Sono la richiesta base: “Quanto costa?”.
  • Thanks: l’educazione è d’obbligo e ringraziare è fondamentale ovunque voi vi troviate.
  • Do you speak English/Italian? E’ una domanda molto importante, significa: “Parli inglese/italiano?”. Serve per capire con chi state parlando e se, eventualmente l’interlocutore parlasse anche un po’ di italiano la situazione sarebbe più facile e piacevole!
  • I’m looking for: significa letteralmente “Sto cercando…” è molto utile come termine, viene usato in qualsiasi contesto e risulta fondamentale in diversi contesti.
  • Where’s the ticket office? Che siate in un museo, all’aeroporto, in stazione o in metropolitana sapere dove si trova l’ufficio per acquistare i biglietti è molto importante, una volta giunti qui, se siete in difficoltà, potrete anche chiedere informazioni.
Impostazioni privacy