I 5 mari più trasparenti al mondo: dove le barche sembrano sospese

Beaty limestone rock in the ocean
Istock by Getty Images

Vi avevamo già parlato delle acque più trasparenti, molte delle quali sono in Italia. Un mare cristallino sicuramente è uno degli aspetti che attirano maggiormente quando si sceglie un luogo per le vacanze. Nel mondo esistono tantissimi luoghi così: luoghi magici, che sembrano sospesi nel tempo, che ti accolgono e ti abbracciano come solo i posti pennellati da un pittore più grande sanno fare. Vediamo allora quali sono i 5 mari più belli del mondo, così trasparenti da far sembrare sospese le barche che ci navigano sopra.

I 5 mari più trasparenti al mondo: ecco dove si trovano 

Istock by Getty Images 

Phi Phi Island, Thailandia: in particolari condizioni di luce, le barche sembrano davvero sospese sulla superficie del mare, come se volassero.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Maya Bay, Ko Phi Phi Lee, Thailandia: qui è stato girato il film “The beach” con Leonardo di Caprio. Anch’essa si trova in Thailandia, nell’isola di di Ko Phi Phi Lee, sulla costa occidentale della Thailandia, vicino a quella più grande Ko Phi Phi Don.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Mar delle Andamane, Thailandia: anche qui vi sembrerà che le barche volino sull’acqua. Ci sono diverse zone dove poter ammirare quest’acqua così trasparente, da Krabi a Phuket passando dalle isole Phi Phi

Istock by Getty Images

Maiorca, Baleari, Spagna: anche l’Europa ha il suo mare più trasparente. Si tratta di Maiorca, l’isola più grande delle Baleari che possiede un’acqua cristallina ideale per chi è appassionato di snorkeling e di vela. 

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Isole Similan, Thailandia: tra le isole più belle della Thailandia, qui ci sono diversi pesci e tartarughe che si possono vedere quando ci si immerge in queste acque. In un’isola su tre però non si può approdare perché non bisogna disturbare le tartarughe che depongono le uova. 

Impostazioni privacy