Top 5: i luoghi più belli al mondo per fare scuba diving

Getty Images

Le cinque immersioni perfette/Roma – Settembre è un momento perfetto per dedicarsi alle immersioni: non fa troppo caldo, l’acqua non è ancora gelida e soprattutto il numero di turisti che affollano i siti appositi per fare le immersioni è nettamente diminuito! Ecco allora che non vi resta nient’altro da fare se non prendere la muta, le pinne, la maschera e scegliere il vostro paradiso!

  1. Perth, Australia: qui la natura regna inconstrastata, si tratta dell’Australia più selvaggia e rude dove vi potrete realmente sentire a stretto contatto con il selvaggio! Vicino a Perth si trova infatti Rottnest Island, il vostro paradiso: abbracciata interamente dalla barriera corallina potrete incontrare e nuotare assieme a tantissime diverse specie di pesci e non solo!
  2. Richelieu Rock, Thailandia: il mare in questa zona è uno dei più belli al mondo e più ricco di animali per fare diving! Siamo nel Mare delle Adamanne, precisamente nelle isole Similan o Surin; questo paradiso è poco frequentato dai turisti e quindi si è rapidamente trasformato in un paradiso per chi ama fare immersioni. Il luogo perfetto è Richelieu Rock dove la grande varietà di coralli attaccati alla roccia rendono il tutto ancora più emozionante.
  3. Kona, Hawaii: preparatevi a immergervi di notte, perchè qui, a Manta Ray Village è il paradiso delle mante attratte dal plankton illuminato dalla luna. Già così descritto sembra un paesaggio mistico immaginate poi di nuotare circondati dalle splendide e affascinanti mante e capirete che luogo magico è questo!
  4. Zanzibar, Tanzania: un paradiso di barriera corallina è il fondale adatto anche per chi si avvicina al mondo del diving per le prime volte. Immersioni facili ma stupefacenti si possono fare a soli 15 o 30 metri di profondità a Chole Wall e Coral Gardens.
  5. Cocos Island, Costa Rica: anche qui, come a Perth, il selvaggio e la natura incontaminata la fanno da padroni. Questa è una delle tre isole selvagge insieme alle Malpelo e alle Galapagos. E’ una sorta di triangolo d’oro per le immersioni…da non perdere!
Impostazioni privacy