TOP 5: le baie più belle del mondo

Le 5 baie più belle del mondo \ Roma – Lembi di terra che abbracciano un pezzo di mare: una baia non è in fin dei conti niente di più di questo ma, per qualche inesplicabile motivo, Madre Natura sfrutta spesso proprio questi luoghi per creare i suoi più strabilianti capolavori.

Sparse qua e là per il Pianeta esistono baie dalla bellezza davvero mozzafiato: luoghi con mare dai colori cangianti, lingue di sabbia candida e fine o semplicemente panorami mozzafiato fanno di questi posti selle perle impossibili per un viaggiatore da perdere.

Noi abbiamo selezionato per voi le cinque baie più affascinanti del Pianeta: le più belle tra le belle a nostro parere, quelle da vedere almeno una volta nella vita.

Wineglass Bay (Australia): Meravigliosa vista dall’alto e incredibile quando vi si prende il sole, questa baia racchiude acque blu scuro e sabbia candida, il tutto all’interno del  Freycinet National Park

Baia di Pompierre (Guadalupe): se pensate alla baia come un luogo degno di qualche film dei pirati, in cui i corsari approdano per seppellire il oro tesoro, allora non potete perdere questo luogo,un’insenatura che sembra uscita da qualche romanzo di Salgari, con vegetazione intrigata e acque trasparenti annesse.

Maya Bay (Thailandia): per chi ama fare snorkeling questo è davvero il paradiso, un luogo dove i  coralli sono di casa e per ammirarli basta allontanarsi di pochi metri dalla riva di sabbia candida.

Bay of Islands (Nuova Zelanda): ecco la baia delle fiabe, quella dove poter nuotare con i delfini all’interno di un parco naturale tra i più belli al mondo. Qui storia e cultura sono di casa ma per restare a bocca aperta basta guardarsi intorno.

Guanabara Bay (Brasile): questa baia è un vero e proprio pezzo unico sul pianeta e, anche se il suo pregio non risiede né nel mare trasparente né nella fine sabbia candida, il panorama che si può godere qui val bene un giro turistico. Questa è infatti la baia di Rio de Janeiro, luogo da cui ammirare il Cristo Redentore secondo una prospettiva a dir poco unica.

Impostazioni privacy