La giostra più alta del mondo: sconsigliato a chi ha paura!

prater.at
prater.at

Una delle giostre più alte del mondo è uno star flyer. Detto così non significa nulla, ma se vi dicessimo “calci in culo”? A differenza però delle normali attrazioni delle fiere, questa non è proprio standard. Si chiama Praterturm e si trova a Vienna.

E’ stata costruita nel 2010 ed è alta bene 117 metri (quanto un edificio di 33 piani) e permette di accogliere 24 persone in 12 sedili doppi. Se soffrite di vertigini e vi sentite male solo a salire su una sedia, allora forse non è il caso di salirci, ma se siete dei temerari questo è il più grosso “calci in culo” del mondo.

I passeggeri salgono a 95 metri d’altezza e volano ad una velocità di 60 chilometri orari! Il costo del biglietto è di 5 euro. Alla maggior parte delle persone che ci sono salite, la giostra piace anche se qualcuno grida di terrore, altri per la nausea. E’ sconsigliato mangiare o bere prima di salire se non si vuole ovviamente rimettere tutto.

Ovviamente non tutti possono salirci: i bambini sotto i 6 anni, così come quelli più bassi di 120 cm o chi ha problemi cardiovascolari. D’altronde, se volete provare un’esperienza un po’ più soft ma ugualmente adrenalinica c’è sempre il famosissimo Prater, la ruota panoramica costruita a fine 800 che permette di vedere la città a 60 metri di altezza.

Impostazioni privacy