Offerta low cost: weekend a Vienna

Museo Belvedere, Vienna @Wikipedia
Museo Belvedere, Vienna @Wikipedia

Tra la fine di febbraio e il mese di maggio vi sono numerose offerte low cost per scoprire Vienna, l’elegante capitale dell’Austria, dove farsi incantare dallo stile liberty, rococò, neo classico e dalle numerose avanguardie delle sue architetture. Il centro storico della città è Patrimonio Mondiale dell’Unesco ed oltre alla bellezza questa città in continuo movimento artistico è la capitale indiscussa della musica classica (Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn,  Ludwig van Beethoven, passando per Johannes Brahms o Franz Liszt, per nominarne alcuni che hanno illuminato Vienna della loro luce). Alla fine dell’Ottocento la città degli Asburgo è stata il centro di una rivoluzione artistica del cosiddetto Jugendstil o stile floreale, a cui erano a capo i protagonisti della Secessione viennese tra i quali Gustav Klimt.

Un soggiorno ideale include una visita al Museo del palazzo imperiale dell’Hofburg , al museo della Storia dell’arte con gli artisti del Seicento e Settecento, al Leopold Museum dove scoprire l’Art Nouveau viennese, passando per l’Albertina con un’importante collezione di opere. Impossibile non soffermarsi poi al museo del Belvedere per ammirare il famoso dipinto di Klimt “Il bacio” e molti altri capolavori dei protagonisti dell’Espressionismo come Egon Schiele e Kokoschka. Da non mancare poi una visita a Hundertwasser, al palazzo di Schonbrunn, al Prater e poi immancabile una sosta in centro per mangiare una fetta di sachertorte.

Nel mese di febbraio, con partenza il 20 febbraio da Milano, le offerte volo+hotel tre notti partono da 212 euro a persona. La festa della donna, dell’8 marzo, potrebbe essere invece il momento ideale per Vienna, con prezzi che partano dai 180 euro con partenza il 6 marzo da Milano e offerte di pernotto in strutture centrali. Nel mese di aprile, prenotando in anticipo potreste trovare dei pacchetti che partono dai 170 euro a persona per tre notti nel fine settimana del 17-20 aprile. I prezzi scendono ulteriormente se prenotate il breve soggiorno nell’arco della settimana lavorativa e potreste trovare delle offerte a 160 euro con partenza il 15 o il 16 aprile (clicca qui).
Infine, perché non profittare della festa del 1° maggio per un piccolo weekend a Vienna. I prezzi partono da 180 euro con partenza da Milano Malpensa, il 1 maggio e 3 notti in hotel (clicca qui).

Impostazioni privacy