Salento: la vacanza antistress a Marina di Ugento

Marina di Ugento (Foto di di Andrea Pavanello da Wikipedia. Licenza CC BY-SA 3.0)
Marina di Ugento (Foto di di Andrea Pavanello da Wikipedia. Licenza CC BY-SA 3.0)

Per una vacanza antistress non c’è luogo più bello e magico del Salento. Si tratta di una meta ideale per giugno, con prezzi contenuti fuori e località poco affollate dall’alta stagione. La penisola salentina offre un mare meraviglioso, con acque turchesi e cristalline quasi quanto quello delle Maldive, e un entroterra di città, come Lecce, e piccoli centri che sono delle vere e proprie opere d’arte con edifici e chiese in stile barocco. La campagna, poi, offre masserie che spesso ospitano strutture alberghiere e ristoranti tipici. Una vacanza insomma all’insegna di mare, cultura, natura e gastronomia.

Un soggiorno in Salento, poi, può essere anche l’occasione per una vacanza antistress e di totale relax, in uno dei tanti resort o alberghi con spa che si possono trovare sulla costa. In questo periodo ci sono diverse offerte da prendere al volo. Tra le tante segnaliamo quelle dell’Iberohotel Apulia, un albergo a 4 stelle con spa nella bellissima Marina di Ugento. Qui vengono proposte offerte per un soggiorno all inclusive da 150 euro al giorno a persona fino a settembre 2016. L’albergo è anche dotato di piscina e propone vacanze con formula antistress, per un relax ristoratore.

Inoltre, vi ricordiamo anche che le vacanze al mare, soprattutto sullo spettacolare mare del Salento, in particolare sul versante occidentale della penisola che si affaccia sul Golfo di Taranto, fanno molto bene alla salute, nello specifico per chi soffre di allergie e di infiammazioni croniche.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy