Ad ogni segno zodiacale la sua isola per l’estate 2016

Cefalonia

Sagittario – Cefalonia, Grecia
E non poteva mancare la Grecia, terra di isole e di mare. Per i Sagittario, ottimisti e sognatori, la meta da raggiungere è Cefalonia, la maggiore delle Ionie, che al mare limpido unisce boschi e montagne, per una bellezza d’eccezione. Argostoli, la città più importante, è piena di storia e di vita, di giorno come di notte. Mentre per chi cerca un po’ di tranquillità, sono moltissime le tante baie nascoste e selvagge in cui rifugiarsi.

Capricorno – Creta, Grecia
Restiamo ancora in Grecia perché Creta è la destinazione dei Capricorno, ambiziosi, affidabili ed oculati nelle scelte, anche in quella della destinazione della vacanza. Creta è un posto magico: le Montagne Bianche, le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso sono solo alcune delle meraviglie che riserva ai visitatori. Archeologia, natura, mito e storia qui si rincorrono per giornate indimenticabili.

Acquario – Madeira, Portogallo
Gli Aquario sono energici e malinconici allo stesso tempo, ma sempre pieni di voglia di vivere e di scoprire. Per loro l’isola perfetta per quest’estate è Madeira, o Madera, che appartiene al Portogallo, ma si situa nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, più vicina alle coste africane. L’isola vulcanica è detta anche “giardino galleggiante”, proprio per la ricchezza della sua vegetazione e per i colori sgargianti che la caratterizzano. Fiori esotici, frutti tropicali, tradizioni perfettamente conservate e, non ultimo, l’ottimo vino locale, il Madeira.

Pesci – Fehmarn, Germania
Ultima tappa, Fehmarn: tra le mete più note in Germania, è un’isola che si trova nel Mar Baltico e che sa conquistare con facilità chiunque vi approdi, in particolare i romantici Pesci, idealisti e grandi pensatori. I castelli in rovina, il mare pulito che lambisce spiagge lunghissime, il sole inaspettato moltissimi giorni all’anno, gli uccelli che hanno fatto dell’isola un nido privilegiato e gli affascinanti laghi interni: una meta fuori dalle classiche rotte turistiche, tutta da scoprire!

Impostazioni privacy