Ad ogni segno zodiacale la sua isola per l’estate 2016

corsica

Leone – Corsica, Francia
Voliamo in Corsica con gli amici del Leone, amanti della concretezza, sempre generosi e pieni di idee. Qui ad aspettarli ci sono promontori a picco sul mare, colori vividi che riempiono gli occhi, spiagge paradisiache molto spesso selvagge e non attrezzate e, per finire, borghi incantati, che sembrano usciti da un libro di favole e che però spesso raccontano la storia di Francia.

Vergine – Skye, Scozia
Risaliamo il globo e approdiamo sull’Isola di Skye, una delle meraviglie della Scozia, suggerita agli amici della Vergine, dotati di grande senso critico, amanti dei dettagli e della natura incontaminata. Questo posto fa per loro: immense vallate verdeggianti si gettano nell’Oceano Atlantico blu intenso, le coste frastagliate sono pittoresche e scenografiche, le montagne appuntite spesso sono inaccessibili ma sono bellissime e gli antichi castelli suggellano il fascino di questo posto, davvero unico al mondo, in cui rivive la cultura gaelica.

Bilancia – Hvar (Lesina), Croazia
Il clima mite, la posizione strategica molto importante storicamente, la bellezza dei paesaggi, coi campi profumati di lavanda, ulivi e viti, e le gite in barca verso le isolette più piccole. Lesina, o Hvar, è la meta ideale per il segno della Bilancia, equilibrato per definizione, poiché rappresenta una perfetta unione di natura e cultura, di tradizione e futuro.

Scorpione – Senja, Norvegia
Per i caparbi scorpioncini, una meta tutta da scoprire: Senja, la seconda isola più grande della Norvegia, che saprà stupirli con le sue prorompenti bellezze naturali, dai fiordi profondi alle aurore boreali. Si può esplorare l’isola in lungo e in largo, attraverso sentieri che fanno immergere tra le foreste di pini e faggi o che portano ad ammirare i Denti del Diavolo, montagne imponenti a picco sul mare con guglie aguzze e altissime. Da fine maggio a fine luglio, a queste latitudini polari, non tramonta mai il sole: è il momento ideale per lunghe escursioni!

Impostazioni privacy