Ad ogni segno zodiacale la sua isola per l’estate 2016

Formentera, spiaggia di Ses Illetes (Thinkstock)
Formentera, spiaggia di Ses Illetes (Thinkstock)

Ariete – Formentera, Spagna
Impulsivi, dinamici e pieni di energia, gli amici dell’Ariete possono prenotare il primo volo per Formentera, l’isola spagnola dichiarata Patrimonio dell’Umanità per quanto è bella! Fra spiagge mozzafiato e incredibili colori del mare profondo, si possono ammirare paesaggi incantevoli, magari attraverso uno dei tanti percorsi naturalistici dell’isola e andare a vedere le saline, così importanti soprattutto nel passato. Ma bisogna saper anche cogliere l’anima dei villaggi assolati e pieni di antiche tradizioni. Formentera rapisce il cuore, fate molta attenzione Arieti!

Toro – Favignana, Italia
Spostiamoci in Sicilia per fare una sosta nella splendida Favignana, la più grande delle Egadi, consigliatissima agli amici del Toro, che sono amanti del bien vivre e curiosi per natura. Qui ci si può divertire tra grotte marine e immersioni, in un mare trasparente che non teme confronti e godersi una natura superba, che profuma di macchia mediterranea. Cala Rossa, Cala Azzurra, Punta Sottile e chi più ne ha più ne metta: qui le meraviglie sono infinite.

Gemelli – Malta
Ai Gemelli, intelligenti, scrutatori e viaggiatori nell’indole, suggeriamo un biglietto per Malta, ombelico del Mediterraneo. Non ci sarà rischio di annoiarsi in questa meravigliosa isola, tra bellezze paesaggistiche incredibili e itinerari culturali che portano alla scoperta di popoli e storie lontane. La Valletta, la capitale, è interamente Patrimonio Unesco; la Laguna Blu sull’isoletta di Comino è un piccolo Eden che lascerà a bocca aperta e le spiagge di Gozo sono una più bella dell’altra! Tutto qui è contaminazione, dalla cucina all’architettura, e siamo certi che ripartire sarà difficile.

Cancro – Ischia, Italia
Per i cancerini, che hanno un gran cuore e un’anima dolce, le stelle indicano Ischia come meta ideale: con le sue strutture termali, il Castello Aragonese, le spiagge da sogno e poi le stradine intricate, le chiese fresche e bellissime, i negozietti e le piazze chiassose. Ischia è un toccasana e sinonimo di relax dopo un anno di lavoro.

Impostazioni privacy