Casa a Londra ad un prezzo bassissimo, se siete disposti a…

Londra (iStock)
Londra (iStock)

Casa a Londra? Tutti sappiamo quanto siano cari gli affitti nell’ambita capitale britannica. Anche per affittare soltanto una stanza i prezzi sono davvero molto alti. Prendere in affitto un intero appartamento, poi, può costare cifre improponibili. Ogni tanto però si trovano delle occasioni davvero convenienti, a patto di essere disposti a fare qualche sacrificio.

Non lontano dal Londra, vicino alla stazione di Hendon, è stato messo in affitto un mini appartamento è stato messo per poco più di 700 euro al mese. Un vero affare, considerati i prezzi di Londra. L’appartamento, nonostante le dimensioni davvero ridotte – si tratta di un monolocale – è dotato di tutti i servizi necessari: un letto, una mini cucina con i fornelli, lavatrice e perfino lavastoviglie, credenze, scaffali e ovviamente il bagno.

C’è però un particolare non di poco conto che ha lasciato sorpresi i possibili affittuari e che a molti ha fatto cambiare idea mentre erano già pronti a firmare il contratto e tirare fuori i soldi. Un particolare che ha a che fare con questioni di igiene. Il bagno infatti, uno sgabuzzino con il water, e dove forse c’è anche il rubinetto della doccia (che nelle foto non si vede) – spesso nelle case molto piccole water e doccia sono nello stesso locale, tanto si sa, gli inglesi non hanno il bidet – il bagno, dicevamo, o meglio lo stanzino del water si trova dentro ad un armadio a fianco del lavello della cucina. Da fuori e con l0anta chiusa sembra un piccolo ripostiglio, quello dove si mettono le scope, invece c’è una toilette, senza finestre, e si spera almeno con il ventilatore. Una circostanza che a molti ha fatto cambiare idea, nonostante il prezzo vantaggioso e la vicinanza di appena 5 minuti con la stazione centrale di Hendon.

Del resto non è la prima volta che a Londra si trovino da affittare case piuttosto particolari, come vi abbiamo già raccontato: la casa più piccola e più costosa, l’affitto costa pochissimo, ma in casa c’è una clamorosa sorpresa, prezzo stratosferico per la casa con una clamorosa caratteristica

Ecco le foto del mini appartamento a Londra.

Un video sulla vita notturna ad Hendon

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy