Top 15. I viaggi che fanno bene alla salute e alla pelle

San Valentino 2015: benessere e relax low cost

Le rose in Slovenia
La verde Slovenia è un luogo che riserva molte sorprese: boschi e montagne incontaminate, villaggi fiabeschi, città ricche di cultura, fino ad arrivare a splendide coste e acque cristalline. E proprio sulla costa si trova un incredibile centro benessere dal nome esplicativo: Kampinski Rose Spa. Qui ci si può dimenticare del mondo esterno e abbandonarsi a una lunga lista di piaceri, tutti al sapore di rosa: dai peeling ai massaggi, passando per vasche profumate e creme miracolose. Senza dimenticare di far felice anche lo stomaco, visto che nel centro (un hotel di lusso a 5 stelle in perfetto stile austro-ungarico) si trovano anche diversi ristoranti, nei cui menu spiccano dolcetti e altre delizie davvero invitanti, sempre a base del fiore più romantico per eccellenza! E per proseguire con un’altra visita a tema, a solo un centinaio di chilometri da Portorose si trova Nova Gorica, la città delle rose, che ogni anno ospita un festival delle rose – che inizia in maggio nel periodo della fioritura e si conclude allo spuntare dei boccioli a metà giugno – dove il romantico fiore diventa protagonista di visite guidate (anche alla più antica collezione di rose Bourbon), deliziose specialità culinarie e trattamenti di bellezza, come il massaggio con olio di rosa.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso la Slovenia (dati Skyscanner 2015): 410 euro

Fish pedicure a Singapore
Da qualche anno ormai si è diffusa in tutto il mondo la pratica della fish pedicure, una tradizione nata in Asia che utilizza dei piccoli pesciolini d’acqua dolce, chiamati “garra rufa”, per rendere i piedi umani sani e morbidi come non mai. Questi pescetti infatti si cibano di detriti organici, come appunto la pelle morta o secca che tormenta talloni e caviglie di molti: il trattamento consiste quindi nell’immergere i piedi fino al polpaccio in una vasca piena di garra rufa, e attendere che questi piccoli dottori facciano il loro dovere. Singapore è un ottimo posto per concedersi una fish pedicure come si deve, ad esempio nelle spa del Sentosa, il gigantesco parco di divertimenti e resort dove la parola noia non esiste.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Singapore (dati Skyscanner 2015): 755 euro

Open spa in Giappone
Nel cuore profondo del Giappone, circondato da alte montagne e boschi rigogliosi, si nasconde l’incredibile centro Takaragawa Onsen, che ha nell’integrazione con la natura circostante il suo vero punto di forza. Le acque di un torrente affluente del grande fiume Tone riempiono piscine di acqua calda circondate da rocce e piante, mentre diverse strutture in perfetto stile giapponese accolgono gli ospiti della spa in ambienti caldi e confortevoli, tra legno di pino, carta di riso e tatami. Immergersi nell’acqua silenziosa del torrente sotto il cielo stellato è un’esperienza unica, resa ancora più piacevole da una cenetta a lume di candela nel ristorante della spa, dove si preparano deliziosi piatti tradizionali con ingredienti di primissima qualità. Secondo lo studio di Skyscanner, il momento migliore per prenotare un volo verso il Giappone è 20 settimane prima della partenza, con un risparmio di oltre il 7% sul costo medio del biglietto, mentre il mese più conveniente per un viaggio in questo affascinante Paese è febbraio, quando i prezzi dei voli sono circa il 9% più bassi.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso il Giappone (dati Skyscanner 2015): 647 euro

Impostazioni privacy