Top 15. I viaggi che fanno bene alla salute e alla pelle

Mar Morto (Thinkstock)
Mar Morto (Thinkstock)

Il Mar Morto in Israele
Israele è un paese meraviglioso, ricco di attrazioni antiche e moderne. Tra queste, il Mar Morto è sicuramente uno dei luoghi più unici che rari. È il punto più basso del pianeta, a circa 425 metri sotto il livello del mare, e le sue acque sono salatissime, particolarità che lo rende il centro termale naturale più grande del mondo. Con un soggiorno sulle sue rive si ha la possibilità di sperimentare i tantissimi trattamenti offerti dagli stabilimenti, ma anche di sfruttare i benefici del fango e dell’acqua sulle sue splendide spiagge. Consigliatissima in particolare la spa Anantara, all’interno del Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea: basteranno pochi giorni per vedere la propria pelle luminosa e tonificata e notare miglioramenti nella circolazione.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Israele (dati Skyscanner 2015): 293 euro

La Laguna Blu in Islanda
Per un viaggio alla scoperta degli incredibili paesaggi dell’isola del nord non servono soltanto giacche pesanti e sciarpe di lana, ma anche il costume di bagno. La famosa Blue Lagoon infatti, nei pressi della capitale Reykjavik – fra le 20 città che hanno visto il maggior incremento di ricerche voli dall’Italia negli ultimi anni e fra le mete emergenti del 2016 – è un paradiso geotermale situato in un antico lago di lava. L’acqua ha una temperatura che oscilla tra i 37 e 39 gradi, ed è ricca di minerali sulfurei che sono un toccasana per la pelle. Lo stabilimento offre diversi trattamenti, ristoranti e bellissime stanze perfettamente integrate con lo scenario naturale circostante. Inoltre, il contrasto tra il colore azzurro ghiaccio dell’acqua e il nero delle rocce laviche che circondano la piscina aggiunge molto fascino a questo luogo dedicato al benessere e al relax.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Reykjavik (dati Skyscanner 2015): 475 euro

Le acque vulcaniche di Ischia
Il fiore all’occhiello della costa campana è la bellissima Ischia che, oltre ad offrire panorami da sogno e un mare incontaminato, offre la possibilità di provare ben 29 gruppi di sorgenti termali. Data la sua origine vulcanica, infatti, Ischia è una destinazione ideale per gli amanti di terme e affini: la maggior parte delle sorgenti si trovano lungo la costa, ma anche sul fondo marino sono frequenti i getti di acqua bollente, e in tutta l’isola può capitare di osservare fumate di vapore acqueo che scaturiscono dalle fenditure del terreno. Per iniziare il proprio tour, un ottimo punto di partenza è il parco termale dei Giardini Poseidon: 20 piscine immerse in una natura rigogliosa, spiaggia privata e un centro benessere dove effettuare trattamenti di ogni genere per la bellezza di corpo e spirito. Per chi volesse raggiungere Ischia in aereo, l’aeroporto più vicino è Napoli Capodichino, ed è bene tener presente che, in base allo studio di Skyscanner sul miglior momento per prenotare, prenotare un volo nazionale in Italia con circa 1 mese di anticipo rispetto alla data di partenza permette un risparmio di circa il 17,4% rispetto al costo medio del biglietto.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Napoli (dati Skyscanner 2015): 152 euro

Impostazioni privacy