Terrore su un volo Etihad per una violenta turbolenza: 31 feriti – VIDEO

cnn

Minuti di terrore sul volo Etihad partito da Abu Dhabi  e diretto in Indonesia a Giacarta. L’aereo 45 minuti prima dell’atterraggio ha incontrato un’imprevista e violenta turbolenza che ha causato 31 feriti di cui 9 in modo grave che all’arrivo nella capitale indonesiana sono stati trasportati in ospedale dove i medici hanno evidenziato diverse fratture. Gli altri 22 feriti sono stati assistiti in aeroporto dai paramedici.

Per tutti i passeggeri immenso è stato lo spavento ed il terrore: i bagagli sono caduti dalle cappelliere, si sono rovesciati i carrelli del cibo, sono state calate le maschere d’ossigeno. Un incubo con persone che pregavano, urlavano e piangevano e qualcuno che è riuscito ad avere il tempismo di riprendere tutto con il telefonino. Alcuni hanno poi postato le foto su twitter come il passeggero @NasserRomaithy.

In conseguenza dell’incidente il volo Etihad EY475 da Jakarta a Abu Dhabi è stato cancellato.  Gli ispettori dell’Aeroporto di Giacarta stanno ispezionando l’aereo per comprendere meglio cosa sia successo e quali siano i danni riportati dall’aeromobile. Etihad ha definito la turbolenza estremamente forte, tanto da danneggiare i carrelli dei pasti. La Compagnia degli Emirati Arabi, socia al 49% di Alitalia, è una delle compagnie aeree migliori del mondo e proprio nel 2016 è stata premiata come ‘Compagnia Aerea dell’anno’ dalla rivista specializzata Air Transport World.

 

 

Impostazioni privacy