New York, ecco come vivere in 9 mq – VIDEO

felice

Si può vivere in 9 mq? Se si ha un alto grado di adattabilità, una buona dose di organizzazione, pochi soldi e l’ambizione di vivere in una delle città più care del mondo, sì, è possibile. O almeno è possibile per la 40enne Felice Cohen che pur di vivere nella centralissima Manhattan a New York e avere Central Park ad un passo, si è adattata a vivere in una ‘casa’ di 9 piedi quadri, ossia più o meno 8 metri quadri e mezzo.

Il caso di Felice Cohen non è certo isolato. VI abbiamo raccontato della casa parigina di appena 9 mq, o di quella di Barcellona (in confronto una reggia di ben 24 mq) o ancora di quella di Milano di addirittura 7 mq. In tutti questi casi per quanto lo spazio sia ridottissimo la mano sapiente degli architetti ha consentito una distribuzione migliore, o per meglio dire sono stati creati mobili ad hoc a scomparsa.

Nel caso del minuscolo appartamento di Felice questo non è avvenuto. E’ stata lei stessa ad organizzare la casa cercando di sfruttare lo spazio in verticale e creando un soppalco per il suo letto. Quando si muove deve stare attenta a dove mette i piedi, può cucinare solo al forno, la conservazione dei cibi è limitata ad un mini frigorifero e non può darsi alla pazza gioia con lo shopping. Eppure Felice, come dice il nome, è contenta. E’ a New York e questo le basta.

Impostazioni privacy